Conte: "Garcia alimenta la cultura del sospetto contro noi"

Calcio
Antonio Conte. La sua Juventus ha battuto il Sassuolo 3-1 nella 35.a giornata di A (Foto Getty)

L'allenatore della Juventus risponde così al tecnico giallorosso, che tra l'altro lo aveva definito "un po' nervoso". Marchisio dopo il 3-1 al Sassuolo: "Scudetto, ci siamo"

"Ora dobbiamo pensare all'Europa League, contro il Benfica sarà durissima. Se dovessimo vincere l'Europa League diranno che sarà una coppetta, se dovessimo perderla diranno che non siamo ancora pronti in Europa". Sono le parole di Antonio Conte subito dopo il 3-1 al Sassuolo.

La risposta a Garcia - "Siamo condannati a vincere e a sentir fare i complimenti agli avversari - ha aggiunto - Chi dovrebbe preoccuparsi e' chi sta dietro. Ho sentito parlare di cultura, io credo che con le dichiarazioni della Roma e di Garcia abbiano fatto fare un passo indietro, verso la cultura del sospetto".

Marotta nel pre partita
- "Garcia è stato un po' inopportuno con le sue dichiarazioni, un po' fuori luogo, non deve assolutamente mettere discredito a quello che è il nostro impegno prima di tutto, quello dei nostri avversari, e anche quello che è stato il cammino fino ad oggi sostenuto dalla Juventus". Sono le parole dell'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, pochi minuti prima dell'inizio del posticipo con il Sassuolo. "Se vedo Conte un po' nervoso? Assolutamente no, siamo molto determinati", ha aggiunto.
Marotta ha anche escluso un contatto tra Pogba e il Real Madrid (clicca per il VIDEO).

Scudetto vicino - "Ora manca un punto (in realtà ne mancano due, ndr), è stata una gara difficile contro un Sassuolo che ci ha messi in difficoltà su un campo pesante, anche stasera abbiamo dimostrato il nostro carattere": così Claudio Marchisio commenta il successo della Juven in casa del Sassuolo. "Siamo vicini ai nostri obiettivi - ha aggiunto - il Mio gol? è importante come quello di Tevez e di Llorente, merito di Pirlo che riesce a mettere in mezzo queste palle fantastiche. Ora dobbiamo archiviare questa gara e pensare al Benfica, abbiamo un altro obiettivo da centrare".

E in Europa League
- Marchisio ha sottolineato che contro i portoghesi "sarà una gara molto difficile, ma anche in casa loro abbiamo dimostrato di essere in crescita anche in campo europeo. Avremo il nostro stadio e daremo tutto", ha concluso.