Ranocchia accende il derby: "In Europa andiamo noi"

Calcio
Domenica sera appuntamento al Meazza: Ranocchia vuole i 3 punti contro il Milan per l'accesso all'Europa League (Foto Getty)

Il difensore dell'Inter, affascinato dall'atmosfera della stracittadina: "Mi aspetto una vittoria: da quando sono qui è successo tante volte". La risposta del Milan arriva con Montolivo: "Dobbiamo fare nove punti e risalire in classifica"

Un derby è sempre un derby specie quando, entrambe le squadre di una città abituata a vincere, hanno avuto una stagione difficile. Riccardo Montolivo ha le idee chiare: al Milan serve solo una vittoria. "Dobbiamo fare nove punti. Ci siamo già giocati troppi jolly durante la stagione: non possiamo più permettercelo. Il derby non potrà cancellare una stagione come quella che abbiamo passato, però può dare una soddisfazione ai nostri tifosi e farci raggiungere l'Europa League".

Per Ranocchia c’è solo l’Inter - "In Europa ci andiamo noi. Mi aspetto una vittoria come tutti i derby che si giocano solo per vincere. Da quando sono qui lo abbiamo fatto tante volte". Anche il difensore dell’Inter, mira al massimo: "La settimana prima del derby si crea un’atmosfera speciale: i tifosi lo sentono molto, e ti spingono". Avversario difficile sarà Mario Balotelli: "E’ fisico e tecnico, difficile da marcare. Bisognerà stare attenti come abbiamo fatto nelle ultime partite".