Conte: "Scudetto in tv? Purché arrivi. Che brava la Roma..."

Calcio
Antonio Conte. La sua Juventus è a un passo dal terzo titolo consecutivo (Foto Getty)

Se i giallorossi non dovessere vincere a Catania, oggi la Juventus potrebbe vincere il suo terzo titolo consecutivo prima di scendere in campo. L'allenatore bianconero fa i complimenti agli agli avversari: "Ci hanno spinto a tirare fuori il meglio di noi"

"Ho sempre fatto grandissimi complimenti alla Roma, per il suo campionato straordinario, e continuo a farli. Io non critico mai le squadre avversarie e non parlo di aiuti particolari nei confronti di altri". Così Antonio Conte, nella conferenza stampa della vigilia di Juve-Atalanta, replicando al tecnico della Roma Garcia. "La Roma ci ha spinto - ha proseguito Conte - a non staccare mai il piede dall'acceleratore e a fare 93 punti, impresa non riuscita ad altre Juve storiche".

Scudetto senza giocare - Oggi la Juventus potrebbe vincere il suo terzo scudetto consecutivo senza giocare, se la Roma non batterà il Catania: "L'importante è che lo scudetto arrivi. Una volta che arrivò la promozione col Bari il giorno prima guardando la partita del Livorno in tv fu la stessa cosa - ha detto Antonio Conte in conferenza stampa a Vinovo -. Lo scudetto non è ancora arrivato, c'è da giocare una partita contro una squadra di grandissimo rispetto come l'Atalanta. Ci auguriamo che arrivi, perché sarebbe qualcosa di straordinario e perché la storia ci dice che solo la Juventus del quinquennio ha vinto cinque scudetti".