Chievo, sfortuna Sardo. Torino, è il solito Cerci. I GOL

Calcio
Con questi 3 punti il Torino rimane in corsa per l'Europa League, mentre il Chievo si trova sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere (Getty)
cerci_chievo_getty

FANTA-ANALISI. Nella vittoria esterna 0-1 dei granata a Verona decide un autorete del difensore gialloblù. Nella squadra di Ventura ancora un'ottima prestazione del giocatore della Nazionale

CHIEVO-TORINO 0-1
54' Sardo (aut.)

Guarda la cronaca del match


TOP – Alessio Cerci. Il ragazzo del Toro è ormai un habitué nella colonna dei migliori. Oggi non segna ma molte delle giocate offensive dei granata passano per lui. Ormai dovrebbe essere un acquisto fisso per i fantallenatori, ma nelle ultime due giornate con il Torino in corsa per l'Europa sarebbe da acquistare per chi non l'ha ancora fatto.

FLOP – Gennaro Sardo. Il difensore del Chievo non è il peggiore in assoluto, anche se soffre la velocità di El Kaddouri. Sfortunato nell'episodio su calcio d'angolo che regala l'1-0 e la vittoria al Torino. Come molti giocatori di Corini è in calo, peccato per chi aveva scommesso su di lui.

LA SORPRESA – Giuseppe Vives. Il centrocampista granata è ancora una volta uno dei migliori nella squadra di Ventura. Corre e lotta, sacrificandosi in fase di ripiegamento e aiutando anche l'attacco quando serve. Costa 6 fantamilioni ed è sempre un buon investimento in questo finale di stagione.

DA TENERE D'OCCHIO- Jasmin Kurtic.
L'altro mediano del Toro è in costante miglioramento. Ha personalità e grinta (a tratti anche troppa). I 6 fantamilioni potrebbero essere un prezzo basso per queste ultime due partite in campionato, con i granata impegnati contro il Parma e la Fiorentina per centrare l'Europa League.