Garcia: "Conte non mi è piaciuto ma è un bravo allenatore"

Calcio
Rudi Garcia vuole chiudere in bellezza la stagione (Getty)
garcia_roma_getty

L'allenatore della Roma torna sulla rivalità con il bianconero alla vigilia del match contro la Juve: "Non mi sono piaciute le sue parole ma se ha fatto 96 punti significa che è molto bravo". Sulla gara: "Vogliamo chiudere bene, speriamo sia una festa"

"Non mi sono piaciute le dichiarazioni polemiche di Antonio Conte, ma un allenatore che fa 96 punti in campionato non può che essere bravo, e lui lo è sicuramente". Così Rudi Garcia, alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma domani. "La Juve e il suo allenatore faranno quello che ritengono meglio per loro, per noi non cambia nulla. Non serve che l'anno prossimo ci siano le stesse rivali e gli stessi allenatori - ha aggiunto -. Per noi è importante essere competitivi, stiamo lavorando su questo punto".

"E' l'ultima partita all'Olimpico in una stagione straordinaria per noi, vogliamo fare una bella partita e mi auguro che sia una bella festa per tutti", dice il tecnico giallorosso. "Abbiamo fatto un campionato da record ma davanti a noi anche la Juve ha fatto un percorso da primato. Non so cosa abbia fatto la differenza tra la Juventus e noi, oggi non mi interessa. La classifica dice chi è il migliore e chi è secondo: io rispetto la classifica e non c'è altro da dire", prosegue l'allenatore francese.

"Ora penso a mettere la migliore squadra in campo domani, dobbiamo giocare questa gara al 100% perchè dobbiamo finire bene la stagione in casa. La Roma quest'anno ha fatto benissimo, abbiamo giocato con entusiasmo e voglio che questo accada anche domani", afferma. Il pensiero va anche alla prossima annata: "C'è sempre la possibilità di migliorare, anche se questa è stata una stagione davvero bella. E'andata via troppo velocemente, mi sembra incredibile che siamo già alla penultima giornata".