Razzismo a Bergamo: una banana lanciata a Constant

Calcio
Constant mostra la banana che gli è stata lanciata dagli spalti di Bergamo

Brutto episodio durante il match perso dal Milan: è piovuta dagli spalti mentre il difensore protestava col guardalinee in seguito a una scaramuccia tra Raimondi e Mexes. De Jong l'ha raccolta, poi l'ha gettata fuori dal campo

Lancio di banane contro un giocatore di colore nello stadio "Atleti Azzurri d'Italia" a Bergamo. Al 23' del secondo tempo di Atalanta-Milan, dopo il rigore del temporaneo 1-1, siglato da Denis e provocato da un'entrata scomposta del rossonero Constant su Carmona, dagli spalti dell'impianto bergamasco è piovuta all'indirizzo del difensore francese naturalizzato guineano una banana, un’altra banana poi è piovuta vicino a De Jong che l'ha buttata via. Lo stesso Kevin Constant ha poi mostrato il frutto all'arbitro Rizzoli, chiedendo ironicamente "Che faccio? Me la mangio?".

Clarence Seedorf condanna il lancio della banana verso Constant (in realtà sarebbero almeno due quelle lanciate verso il calciatore, ndr). "Non credo - ha detto il tecnico rossonero - che ci sia molto da dire. Un episodio negativo, complimenti ai ragazzi che hanno continuato a giocare con professionalità. Speriamo che siano individuati i responsabili e sia allontanati dal calcio per sempre".



Colantuono: gesti inqualificabili - Un commento arriva anche dalla panchina opposta: "Ho l'impressione che più parliamo di queste cose, più questi si divertono a farle. Posso solo dire, visto che siamo in tema di frutta, che a chi ha tirato la banana andrebbe tirata una noce di cocco in testa", ha dichiarato Colantuono. "Peccato che il gesto di uno sconsiderato vada a rovinare una giornata di festa e il resto della tifoseria", ha aggiunto l'allenatore dell'Atalanta.