Empoli, festa rimandata. Colpo del Latina, risale il Siena

Calcio
Sarri deluso: per la promozione deve attendere l'ultima giornata, dopo il 2-2 contro il Cittadella (Getty)
empoli_sarri_getty

I toscani subiscono la rimonta del Cittadella, chiudendo 2-2 in trasferta: niente promozione diretta. Il Latina scavalca il Cesena al terzo posto, quinto il Modena. Rosina spinge il Padova in Lega Pro, Trapani fuori dalla lotta playoff

E' ancora presto per rivedere la Serie A: l'Empoli si ferma sul pareggio contro il Cittadella, rinviando la promozione all'ultima giornata. Contro il Pescara venerdì sera basterà un punto, per raggiungere il Palermo. Spicca il 3-1 del Latina a Cesena, che vale il terzo posto in solitario. Lottano dietro Modena, Crotone, Siena e Spezia. Saluta la Serie B Eurobet il Padova, retrocesso insieme a Reggina e Juve Stabia. Sperano fino all'ultimo Bari e Avellino.

L'Empoli stecca -
Quattro gol solo nel primo tempo, in una delle partite principali della 41esima giornata della Serie B Eurobet. Nell'arco di 5' l'Empoli fa un balzo in Serie A: al 17' la mette sotto la traversa Verdi, al 21' il destro di Tavano è una meraviglia. Toscani momentameante a 71 punti in classifica, ma il Cittadella, a caccia di punti salvezza, non molla: al 39' riapre il match su rigore con Coralli, 3' dopo riporta la situazione in parità Djuric. Maccarone ha la chance di riportare l'Empoli in vantaggio, ma spreca tutto dal dischetto.

Il Latina accelera -
Altra partita su cui sono puntati gli occhi, è quella tra Cesena e Latina: i padroni di casa si fanno sorprendere all'ultimo secondo del primo tempo dal gol di Crimi, fino a crollare nella ripresa sotto la doppietta di Laribi, che vale il terzo posto in solitario per il Latina. Inutile la rete al 92' di Cascione.

Belotti show - Non si accontenta della promozione il Palermo, che continua a macinare punti: a Terni nel primo tempo è Belotti a mettersi in mostra. La sua doppietta porta i siciliani a quota 62 gol in classifica. La Ternana risponde con Rispoli, che accorcia le distanze al 42'.

Bagarre per il quinto posto - Nell'anticipo delle 18 il Modena continua la corsa verso la Seria A, con un 2-2 in rimonta che tiene viva l'imbattibilità della squadra di Novellino, salita a 15 risultati utili consecutivi. Ma le altre dirette concorrenti ai playoff restano sulla scia degli emiliani: vincono Crotone, Spezia e Siena (che spinge il Padova in Lega Pro). Esce dalla corsa verso la Serie A il Trapani (decisivo contro la squadra di Draghi un gol capolavoro di Pettinari), mentre il nuovo Bari di Paparesta viene trafitto da Ferrari e Bellomo all'Alberto Picco. Il destino dei pugliesi si deciderà nell'ultima giornata, stesso discorso per Avellino (che batte 3-0 la Reggina) e la Virtus Lanciano (che in rimonta conquista il 2-2 a Carpi). Brescia a valanga contro la Juve Stabia, sconfitta 3-1.