Zaccheroni dice addio al sushi: "Lascio il Giappone"

Calcio
Alberto Zaccheroni al rientro in Giappone dopo il Mondiale brasiliano. Zac ha portato la prima Coppa d'Asia orientale al Giappone (Getty)
zaccheroni_ritorno_dopo_mondiale_getty

Dopo 4 anni, una Coppa d'Asia orientale, l'incontro con l'Imperatore e i Mondiali, Zac ritorna in Italia. "Il ritiro è un'opzione" spiega l'allenatore di Cesenatico. A guidare i nipponici arriva Javier Aguirre

Alberto Zaccheroni non esclude il ritiro dopo l'avventura da ct del Giappone, conclusa con il fallimento ai mondiali. "Sono stati quattro anni fantastici", ha dichiarato il 61enne tecnico romagnolo poco prima di imbarcarsi su un volo per l'Italia all'aeroporto di Tokyo. "Non ho perso la mia passione per il calcio, ma anche il ritiro è un'opzione". Zac ha detto di sentirsi "molto triste" nel lasciare il Sol Levante dopo 4 nni. "Ho fatto tante amicizie con i tecnici e con gli allenatori e porterò per sempre il ricordo di questi quattro anni nel mio cuore".

Zaccheroni sarà rimpiazzato alla guida dei Blue Samurai dal messicano Javier Aguirre, ex allenatore di Osasuna, Atletico Madrid, America e Pachuca e che nell'ultima stagione
ha allenato l'Espanyol. Aguirre, che è stato anche il ct del Messico che ha raggiunto gli ottavi ai Mondiali del 2002 e del 2010.