La Juve perde subito Morata: 50 giorni di stop per l'ex Real

Calcio
Alvaro Morata firma autografi al suo arrivo a Torino
morata_torino_ansa

La risonanza magnetica non ha lasciato scampo all'attaccante spagnolo dopo lo scontro con Rubinho in allenamento: "Lesione di secondo grado al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale"

Comincia male l'avventura di Alvaro Morata alla Juventus: non sarà utilizzabile per quasi due mesi. La risonanza magnetica a cui il giocatore è stato sottoposto oggi alla clinica Fornaca di Torino ha accertato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. "La prognosi per il completo recupero funzionale a agonistico - precisa la Juventus - è di 50 giorni". Scongiurata l'ipotesi dell'intervento chirurgico.

Appena arrivato e già costretto a fermarsi ai box. Morata si era infortunato ieri dopo uno scontro con Rubinho, durante l'ultima sessione di allenamento. La risonanza ha riscontrato, come si temeva, un interessamento del legamento collaterale. Il recupero non sarà breve: sono previsti 50 giorni di stop. Il rientro in campo è previsto per metà settembre. Lo spagnolo, però, non ha perso il sorriso e ieri ha pubblicato un selfie su Instagram, commentando: "Per coloro che ridono delle disgrazie altrui... Un bacio grande e buona fortuna!".