Benitez: "Scudetto? Non siamo favoriti. In pole Juve e Roma"
CalcioL'allenatore del Napoli ha tracciato la griglia di partenza del prossimo campionato: "Occhio anche a Inter, Milan e Fiorentina". Sul mercato: "Stiamo lavorando per rendere migliore la squadra". Arrivati in ritiro anche Behrami, Inler e Vargas
Occhi sul mercato - Per Benitez il mercato sopra ogni cosa: “Con il presidente e con Bigon monitoriamo sempre l’andamento del mercato, ma prima di prendere un giocatore vogliamo che sia un uomo adatto a noi al cento per cento. Con De Laurentiis l’intesa è perfetta. Prendere una squadra dalla C, portarla ad alti livelli e avere il bilancio in attivo è una grande impresa. Il presidente - ha aggiunto - ci è riuscito e in totale sintonia adesso lavoriamo per crescere e migliorare sempre”. In difesa “sicuramente c’è da migliorare perché per vincere alla fine 104 gol sono ottimi ma 39 subiti sono troppi. Per questo dovremo migliorare la fase difensiva ma dipenderà da tutta la squadra”.
In campo - Secondo Benitez questo Napoli “può giocare con più moduli, ad una o due punte. In attacco abbiamo tanti giocatori di qualità e cercheremo di aiutare tutti a fare tanti gol ed arrivare vicino alla porta. Segnare è sempre il modo migliore per vincere le partite”. Insigne “ha segnato 9 gol la scorsa stagione e può farne anche di più. Contiamo sul suo talento e crescerà molto”, ha assicurato Benitez che, parlando del possibile ritorno di Edu Vargas, ha spiegato: “E’ un giocatore che mi piace e parlerò con lui quando arriverà. Deve ritrovare fiducia e il calore della gente, non è facile ma noi lo aiuteremo”.
Imperativo il lavoro – “L’addio di Conte? Io penso al Napoli e ai miei giocatori. Dico solo che se lavoreremo e faremo tutto alla perfezione sotto il profilo dell’atteggiamento possiamo vincere”. E infine: “Dobbiamo continuare a lavorare, questa è la strada per raggiungere il top. Adesso pensiamo subito al preliminare di Champions che per noi è fondamentale. Bisogna arrivare benissimo a questa sfida”.
Turno di test fisici a #Dimaro2014 anche per @GokhanInler e @ValonBera pic.twitter.com/fZLi8uz9xv
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 23 Luglio 2014
Al campo di #Dimaro2014 anche #Pecchia e #Benitez insieme a @eduvargas_17 pic.twitter.com/fS9Rr0ELbq
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 23 Luglio 2014