Inzaghi, la Juve a settembre: San Siro strapieno, da brividi

Calcio
Esordio in casa contro la Lazio per il Milan di Pippo Inzaghi
inzaghi_milan_presentazione_ansa

Il tecnico rossonero commenta la sfida della terza giornata: "Dobbiamo partire con il piede giusto". Zeman: "Col Sassuolo ci faremo trovare pronti". Stramaccioni atteso dalla doppia trasferta di Milano

Il sorteggio del calendario ha raggiunto le squadre di A nei rispettivi ritiri ed alcuni allenatori hanno reagito a caldo. Dagli States Pippo Inzaghi confessa di avere già i brividi al solo pensiero di uno stadio pienissimo per la sfida con la Juventus e pensa all'esordio contro la Lazio in casa.

Pippo Inzaghi - Dopo la Lazio, trasferta a Parma e quindi big match casalingo con la Juve. "Milan-Juventus alla terza? Immaginare San Siro strapieno mi mette già brividi. Con la Lazio è un avvio impegnativo. Dobbiamo partire con il piede giusto".

Stefano Pioli - "E' un inizio entusiasmante. Dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti".

Zdenek Zeman - Il Cagliari parte in trasferta affrontando il Sassuolo:"L'importante per noi sarà farsi trovare pronti all'appuntamento in buona condizione fisica. Manca ancora un mese all'inizio del campionato, lavoreremo per arrivare a quella data in piena forma".

Sinisa Mihajlovic - La Sampdoria debutterà a Palermo il prossimo 31 agosto: "I calendari sono tutti uguali e le partite diventano facili solo quando sono finite. Quel che conta è affrontare ogni singola gara cercando di proporre il nostro gioco e vincere. Il derby alla quinta giornata? lo prepareremo alla stessa maniera delle altre gare".

Rudi Garcia - La Roma affronta la Fiorentina in casa nella 1/a giornata. "La verità è che non sappiamo mai prima di giocare le partite se un calendario è buono o no. Posso dire che la prima giornata sulla carta è una bella partita perchè può essere davvero una grande sfida".

Vincenzo Montella - "Cominciare il campionato contro la Roma è sicuramente impegnativo, ma sarà anche uno stimolo in più per noi. Si annunciano altrettanto impegnative sulla carta Inter, Lazio e Milan, ma come sempre alla fine sarà il campo a stabilire la difficoltà delle varie partite".

Andrea Stramaccioni  - L' Udinese giocherà quattro delle prime sei gare al Friuli ma dovrà affrontare Juventus, Napoli e Lazio nelle prime quattro giornate, dopo l'esordio casalingo con l'Empoli. "Giocare in casa è sempre un vantaggio anche se l'inizio del nostro campionato per certi versi è duro. Incontrare subito Juve, Napoli poi la Lazio è difficile ma allo stesso tempo molto stimolante. La doppia trasferta di Milano  (alla 13/a e 14/a giornata l'Udinese sarà a San Siro per affrontare prima il Milan e poi l'Inter n.d.r) è inusuale perchè non so quante volte è capitato nella storia una simile sequenza fuori casa".

Giampiero Ventura - Il Torino debutta in casa contro l'Inter: "Alla fine di luglio è impossibile pronosticare i coefficienti di difficoltà delle singole partite di campionato. Per noi sarà una partenza particolarmente difficile, ma anche stimolante".

Giuseppe Iachini - "La sfida contro l'Inter alla terza giornata? Sarà un incontro difficile, ma anche le partite contro Sampdoria e Verona saranno molto impegnative, hanno bravi allenatori e organici di prim'ordine. Dobbiamo attaccare subito la spina, servirà poi un finale importante viste le avversarie che affronteremo nelle ultime sfide".