Juve ancora a secco: a Cesena finisce 0-0

Calcio
Llorente a secco nell'amichevole contro il Cesena (Foto Getty)

Dopo il ko con il Lucento la squadra di Allegri impatta con i romagnoli. Esordio dal 1' per Pereyra. Doppia amichevole per l'Atalanta che vince sia contro il Pontisola (1-0) che contro l'Aurora Seriate (3-0). Il Bari pareggia 1-1 con l'Olympique Marsiglia



CESENA-JUVENTUS 0-0
Massimiliano Allegri deve ancora rinviare l'appuntamento con la sua prima vittoria da allenatore della Juventus. Si chiude 0-0 l'amichevole di Cesena - valida come "2° Memorial Edmeo Lugaresi" - fra la squadra di Bisoli, neopromossa in A, e i campioni d'Italia. Allegri conferma la formazione annunciata alla vigilia, riproponendo il 3-5-2 'contiano' e dando spazio ad alcuni dei nazionali arrivati lunedì, come Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner e Pirlo
mentre in avanti, con Tevez rimasto a Torino dopo la drammatica vicenda del rapimento del padre, tocca a Giovinco e Llorente. Cesena in maglia rosa in omaggio a Marco Pantani (il presidente Lugaresi e Davide Cassani hanno consegnato alla famiglia del corridore la terza maglia del club) e con alcuni dei nuovi acquisti in campo come Leali e Lucchini. Primo tempo sotto ritmo come è normale che sia e due occasioni da segnalare, una per parte: al 5' gran parata di Leali sul tentativo da fuori di Pirlo, al 26' miracolo di Storari che alza sulla traversa la sassata di Defrel. Tanti cambi nella ripresa e Juve a fare la partita. Ogbonna ci prova da fuori senza fortuna, poco dopo è provvidenziale l'intervento in area di Caceres su Djuric. Il Cesena si rende pericoloso poi con Rodriguez mentre la squadra di Allegri fa fatica a bucare il bunker creato da Bisoli. Nel finale grande occasione per Tabanelli ma il risultato non si sblocca.

ATALANTA-PONTISOLA 1-0


ATALANTA-AURORA SERIATE 3-0

Due vittorie in un giorno per l'Atalanta. Stefano Colantuono ha diviso la rosa fra la sfida con l'Aurora Seriate e quella con il Pontisola, formazioni entrambe di serie D. Nella prima i nerazzurri si sono imposti 3-0, con reti di Boakye, Bonaventura e Maxi Moralez. Nella seconda l'Atalanta si è imposta per 1-0: decisiva un'autorete provocata da un colpo di testa di Raimondi.


SCANDICCI-EMPOLI 0-4



BARI-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1

L'amichevole tra Bari e Olympique Marsiglia, giocata al San Nicola davanti a 22mila spettatori, si è rivelata un buon test per entrambe le squadre: la gara è terminata 1-1. Le reti sono state siglate nella ripresa dal capitano del Bari Caputo su rigore (al 16' st) e per l'OM da Batshuayi al 36'st. Sugli spalti, insieme al presidente del Bari Gianluca Paparesta, era presente l'attore Luca Medici alias Checco Zalone.

SAVONA-GENOA 1-3