Benitez fa spazio a Higuain: convocato per il Barça

Calcio
Higuain pronto per il Barcellona? Benitez si dichiara ottimista e lo convoca per l'amichevole (Foto Getty)

L'argentino punta al pieno recupero alla vigilia dell'amichevole in programma a Ginevra contro i blaugrana di Luis Enrique. Dal dubbio di formazione all'obiettivo di mercato: Fellaini resta in cima ai pensieri dell'allenatore del Napoli

Higuain c'è. Non si sa ancora per quanti minuti, ma la notizia è la sua convocazione per il test del Napoli contro il Barcellona, fissato per mercoledì allo Stadio di Ginevra. "Ha la mentalità giusta: è rientrato prima dal riposo e ha voglia di far bene. Vuole vincere e regalare altre gioie ai tifosi", sottolinea Benitez, pronto per un match dal sapore di Champions League. "Sarà una partita diversa, di livello, contro un avversario fortissimo, che ci permetterà di ottenere importanti indicazioni e  capire a che punto siamo", aggiunge l'allenatore del Napoli.

I lavori in vista della prossima stagione continuano anche in chiave mercato: tra i più desiderati spicca Fellaini. "E' un giocatore del Manchester United, dipende da loro. Io devo lavorare con chi c'è e fare un po' di pressioni sul presidente", ammette il tecnico spagnolo, "Non posso preparare il play off pensando a chi deve arrivare, ma a chi ho già. Magari aspetto un giocatore con i riccioli e poi arriva e si infortuna, allora mi taglio le vene?".