Tim Cup Lega Pro: Como e Casertana ok. Taranto ko

Calcio
Prima fase della Coppa Italia di Lega Pro (dal sito ufficiale legapro.com)
legapro_coppa_italia_sito_ufficiale

I RISULTATI. Si chiude la prima giornata a eliminazione diretta. La squadra lombarda batte 5-0 il Matelica, quella campana esordisce con l'1-0 a Reggio Calabria. Per i rossoblù pugliesi 5-1 subito in casa del Venezia. Tutto facile per il Lecce

Si alza il sipario sulla stagione italiana 2014-15. Come da tradizione tocca alla Coppa Italia inaugurarla, col primo turno eliminatorio che ha visto in campo le formazioni di Lega Pro. Non sono mancate le sorprese, a partire dalla sconfitta al "Granillo" della Reggina per mano della Casertana: decide Cruciani e così niente derby col Crotone.

Vicenza ko, Lecce in discesa - Cade anche il Vicenza, che al "Menti" si fa rimontare dal Bassano (se la vedra' col Livorno) col 2-1 siglato da Stevanin a un minuto dal 90' mentre il Renate va a vincere sul campo dell'Albinoleffe. Un rigore di Ripa basta alla Juve Stabia per imporsi sul Prato, Mezavilla è il match-winner della sfida che proietta l'Alessandria al secondo turno a scapito della Salernitana mentre e' tutto facile per il Lecce: 5-0 al Foligno con doppietta di Miccoli e rigore di Moscardelli, adesso c'è lo Spezia.

Da Bolzano a Cremona - Il Sudtirol trascinato da un grande Fischnaller (doppietta) ha la meglio sul Teramo e riesce a strappare il biglietto per il prossimo turno a Catania, mentre è Kirilov a prendere per mano la Cremonese contro il Cosenza: prossimo ostacolo il Trapani. L'Aquila scenderà in campo invece al "Dall'Ara" contro il Bologna dopo aver piegato l'Altovicentino ai supplementari: decide Del Pinto.

Messina e Taranto fuori
- Il Savona spazza via il Terracina 6-0 e prenota un posto al "San Nicola" di Bari, il Pontedera elimina il Messina e viaggerà verso Padova, per giocarsela col Cittadella. Vittorie rotonde per Como (5-0 al Matelica con doppiette di Fietta e Le Noci), Venezia (5-1 al Taranto, Bellazzini sugli scudi) e Pisa (poker al Rapallobogliasco). Successo di misura per il Feralpisalò sul Santarcangelo, bene Benevento e Monza, il Catanzaro supera l'Akragas e trova la Ternana.
Dopo le partite di venerdì e sabato, questi sono i risultati del 10 agosto:

TIM CUP 2014/2015

1° turno


Benevento-Correggese 2-0
Como-Matelica 5-0
Monza-Olginatese 2-1
Sudtirol-Teramo 3-2
Reggina-Casertana 0-1
Cremonese-Cosenza 3-2
Venezia-Taranto 5-1
AlbinoLeffe-Renate 0-1
FeralpiSalo'-Santarcangelo 1-0
L'Aquila-Altovicentino 2-1 dopo i t.s.
Vicenza-Bassano 1-2
Alessandria-Salernitana 1-0
Catanzaro-Akragas 2-0
Pisa-RapalloBogliasco 4-0
Savona-Terracina 6-0
Juve Stabia-Prato 1-0
Lecce-Foligno 5-0
Pontedera-Messina 3-1