Milan, 5 gol alla Pro Piacenza. Pari tra Paok e Inter

Calcio
El Shaarawy, autore della quinta rete milanista contro la Pro Piacenza (Foto A.S. PRO PIACENZA 1919 s.r.l.)
pro_piacenza_milan

I rossoneri si sono imposti per 5-1 nell'amichevole contro la squadra emiliana di Lega Pro. Il gol del vantaggio al 5' con Muntari. Poi Honda, Pazzini, Niang e nel finale El Shaarawy. Il Parma batte 5-2 il Varese, Latina-Lazio 1-1

Altro giro altre amichevoli. Non molte in realtà alla vigilia del ferragosto, ma comunque imporatnti per capire lo stato di forma di aclune big della Serie A. Milan e Inter su tutte.

Pro Piacenza-Milan 1-5 - Cinque gol nell'amichevole con la Pro Piacenza per il Milan di Pippo Inzaghi. A Milanello i rossoneri si sono imposti per 5-1, trovando il gol del vantaggio al 5' con Muntari. Il primo tempo termina 2-0 con il gol di Honda al 28'. Nella ripresa al 46' Pazzini serve un assist d'oro per Niang che segna il 3-0, un minuto dopo Mella in mischia accorcia le distanze per la Pro Piacenza. Il Milan continua ad attaccare e al 55' El Shaarawy serve un assist per Pazzini che realizza la quarta rete.Il 5 gol lo realizza proprio El Shaarawy con un bel destro da fuori area su una respinta corta della difesa emiliana.

Paok-Inter 0-0
- Paok Salonicco e Inter hanno pareggiato 0-0 in una partita amichevole giocata questa sera allo stadio Toumpas. Esordio in nerazzurro per l'ex romanista e juventino Daniel Pablo Osvaldo mandato in campo dal tecnico
dell'Inter Mazzarri al 10' della ripresa. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Latina-Lazio 1-1 - Al gol di Keita al 42' risponde l'ex romanista Viviani al 1' della ripresa allo stadio Francioni. Nei primi 20' di gioco non succede praticamente nulla. Per la prima emozione del match bisogna attendere il 24' quando Radu, con un sinistro da fuori, sfiora la traversa. Al 28' si vedono i nerazzurri: Marchetti compie un autentico miracolo sul tiro-cross di Crimi deviato da Cana. Dua minuti dopo ci prova Rossi su punizione, ma la mira è sbagliata. Al 37' si mette in evidenza Farelli: il portiere dei nerazzurri manda in angolo una rasoiata di Candreva. La palla gol più clamorosa dei primi 45', però, capita al Latina: dopo una travolgente azione di Crimi, Rossi a botta sicura si fa ipnotizzare da Marchetti. Al 42' vantaggio biancoceleste: su cross di Lulic, Keita di testa supera Farelli. La ripresa parte col pareggio nerazzurro: a firmarlo è il neo-entrato Federico Viviani, che sorprende Berisha entrato al posto di Marchetti, direttamente da calcio d'angolo. Al 6' la Lazio va vicinissima al nuovo vantaggio: Candreva spara alto da ottima posizione. Al 10' Farelli si supera: d'istinto dice di no a Djordjevic. Al 12' ancora super-Farelli: il portiere nerazzurro manda in angolo il bolide su punizione di Candreva. Al 38' ci prova ancora la Lazio, stavolta con Cana: Farelli è sempre insuperabile. Poi arriva il triplice fischio.

Varese-Parma 2-5
- Il Varese imbriglia a lungo il Parma (largamente incompleto: Amauri, Cassano, Lucarelli e Marchionni gli assenti più importanti) ma gli emiliani trovano il modo per dilagare nel finale, realizzando la bellezza di cinque reti. Il primo vantaggio è del Varese (28'), che con Zecchin infila la porta parmense direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo. Quasi immediato il pareggio del Parma: il tiro al volo di Belfodil è destinato a finire largamente lontano dai pali della porta varesina ma Borghese e' sulla traiettoria e devia la sfera alle spalle del proprio portiere. Al 38' il primo vantaggio emiliano: Simic atterra Biabiany un metro dentro l'area ed è rigore: Bastianoni si oppone alla battuta di Palladino ma Biabiany è il più lesto, raccoglie la respinta e mette in rete. Il Varese, nella ripresa, pareggia al 14', con un bel colpo di testa di Neto Pereira su calcio d'angolo di Di Roberto. Il Parma dilaga nel finale. Al 34' una palla recuperata a tre quarti di campo consente a Coda, dopo una bella fuga a sinistra, di battere a rete trovando la respinta di Bastianoni che deve pero' capitolare sulla ribattuta di Belfadil. Al 43' un rigore piuttosto generoso (fallo di Borghese su Acquah) consente al Parma di siglare dal dischetto la quarta rete con Ghezzal e un minuto piu' tardi (44') e' Palladino a fissare il risultato dopo una bella percussione centrale.