Garcia non nasconde la Roma: "Favoriti? Accettiamo il ruolo"

Calcio
Rudi Garcia non nasconde la sua Roma (Getty)

Dal ritiro austriaco l'allenatore giallorosso candida ufficialmente la sua squadra per lo Scudetto. Poi parla di Totti: "L'età non conta. E' fondamentale per noi" e del nuovo arrivo Iturbe: "Lasciamogli tempo"

“Concretamente siamo outsider, ma mi va bene che ci considerino favoriti. Sarà un’opportunità fantastica, accettiamo questa responsabilità”. Dal ritiro austriaco di Bad Waltersdorf, Rudi Garcia non si nasconde. I suoi stanno rifinendo la preparazione, e l’allenatore francese traccia un bilancio positivo dopo un mese di allenamenti: “Una delle prime qualità di un allenatore è adattarsi ad ogni situazione e ho fatto così col mio staff. I giocatori sono stati bravi a dare il meglio e a prepararsi per l’inizio del campionato. Per il momento niente va male”.

Benatia, l’ironia di Garcia – Quando gli si chiede della possibile partenza del difensore marocchino l’allenatore francese ironizza: “Su Mehdi mi diverto molto. Ieri ho letto che al 99% aveva già firmato per un altro club e oggi invece che al 99% resterà. Ieri ho cercato un sostituto e oggi mi sono fermato”. La preparazione - L'ex allenatore del Lille ha parlato poi della condizione fisica della squadra. "E' sempre difficile dire a che punto siamo. Io mi fido del fatto che abbiamo tenuto la stessa rosa dello scorso anno e con loro siamo a buon punto, poi dobbiamo inserire i nuovi e con loro abbiamo deciso di lavorare prima sul piano fisico e ora abbiamo un po' di giorni per puntare sulla tattica. Non tutti sono allo stesso livello ma è normale perché non abbiamo cominciato tutto insieme".