Allegri soddisfatto a metà: "Abbiamo rischiato troppo"

Calcio
Allegri contento della vittoria un po' meno per la gestione della partita (Getty)

Un successo troppo sofferto per quanto creato in campo. E' il pensiero dell'allenatore della Juve dopo la vittoria per 1-0 sul Chievo: "Dopo tante occasioni sbagliate, abbiamo rischiato di prendere gol nell'unica azione pericolosa degli avversari"

Comincia con una vittoria il primo campionato di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. A fine gara, ha lasciato il Bentegodi visibilmente contrariato nonostante l'1-0 al Chievo. "Più che arrabbiato, ero un po' preoccupato. Dopo tante occasioni sbagliate, abbiamo rischiato nell'unica occasione che hanno avuto e Buffon ha fatto una parata straordinaria". Allegri si gode solo a metà la vittoria:" "La squadra ha disputato una buona partita - spiega - A tratti abbiamo gestito discretamente la palla, bisogna migliorare, si va un po' troppo a chiudere, però era importante vincere prima della sosta. Poi recupereremo gli assenti, questa è la cosa positiva".

Contro il Chievo, Allegri ha disposto la Juve nel suo modulo più sperimentato: "La squadra ha lavorato bene per venti giorni, la valutazione della partita del Trofeo Tim con il Milan è stata positiva, visto che abbiamo preso gol su un cross su cui c'era un mezzo fallo in area. Oggi ci siamo schierati così per le caratteristiche del Chievo e perché avevamo tanti influenzati: è un gioco che dà garanzie ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla, anche se oggi i ragazzi in certi momenti sono stati molto bravi".

Nota di merito per il baby Coman: "Ha giocato come un veterano, con grande personalità. Non serve un altro attaccante? Ha ottime qualità ma è del 1996, lasciamolo crescere". Voto alto anche per Marchisio come vice Pirlo: "Ha fatto una buona partita, credo sia stato molto bravo nel finale a prendere un cross rasoterra quando Ogbonna si è fatto saltare. Deve migliorare nella visione di gioco, ci lavoreremo". Infine, Allegri è sicuro che il campionato "sarà molto equilibrato. Le altre si sono tutte rafforzate e ogni domenica sarà una battaglia".