Pari al Braglia: è 1-1 tra Modena e Cittadella

Calcio
Finisce 1-1 tra Modena e Cittadella nel posticipo della prima giornata di B (Foto Getty)
modena

Finisce con un gol per parte il primo Monday night della stagione di B. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con un capolavoro di Sgrigna su punizone, nella ripresa la rete di Acosty per i gialloblù

Si è chiusa allo stadio Braglia di Modena la prima giornata di Serie B. Gli emiliani, reduci dalla vittoria di Palermo in Coppa Italia, hanno pareggiato 1-1 con il Cittadella. La squadra di Novellino ha giocato un primo tempo poco brillante, senza mai impensierire la difesa ospite. Il Cittadella, che dunque non ha rischiato nulla in 45', è passato in vantaggio al 28' con una la splendida rete di Sgrigna su punizione. Per il 34enne ex Carpi l'esordio perfetto. Lo svantaggio e qualche fischio dalle tribune scuotono il Modena, che alza il baricentro e con insistenza prova a farsi vedere dalle parti del portiere Valentini.

Gara più aperta in avvio di ripresa, quando tra i gialloblù esordisce Granoche e Nizzello, al 47', sfiora il pari con un gran tiro. Poco dopo è sempre Sgrigna ad impensierire i gialloblù. I padroni di casa prendono progressivamente il sopravvento e trovano il pari al 78' con un preciso diagonale di Acosty. Il ghanese, decisamente il migliore tra i suoi, va molto vicino al raddoppio nel finale.