Girone B, Ascoli: doppietta di Perez e il Picchio vola

Calcio
I giocatre dell'Ascoli Picchio 1898 festeggiano Leonardo Perez, autore della doppietta che ha steso il L'Aquila (foto da: ascolipicchio.com)
ascoli-aquila-okokok

I bianconeri, grazie alla vittoria su L'Aquila, sono a punteggio pieno con il Pontedera. Il Pisa fa 1-1 col Santarcangelo. Successo per il Pro Piacenza che riduce a -2 la penalità. Pirotecnico 3-3 tra Carrarese e Pistoiese. Il Tuttocuoio fa 4-1 a Prato

Il Picchio prova a spiccare il volo. Dopo la vittoria esterna di domenica scorsa (1-0 a Pistoia), i bianconeri portano a casa altri tre punti nella gara interna contro L’Aquila e si piazzano in vetta in compagnia del Pontedera. La squadra di Mario Petrone si impone per 2-1 grazie alla doppietta di Leonardo Perez, l’attaccante italo-argentino già mattatore nella giornata inaugurale. Il gol abruzzese porta la firma di Mario Pacilli.



Ci pensa Morrone - Frena il Pisa, che contro il Santarcangelo riesce a strappare solo l’1-1. Avanti i romagnoli con Marco Guidone. Il pari toscano ad opera dell’ex Parma, Latina e Livorno, Stefano Morrone. Il Santarcangelo sale a quota 2. Il Pisa, invece, va a 4 in compagnia del Savona, vincitore in casa contro la Spal per 3-1 con i gol di Spadafora, Defeo e Demartis. Per i ferraresi la rete del momentaneo pareggio è di Filippini. Salgono a 4 anche il Tuttocuoio, che schianta 4-1 il Prato fuori casa, e la Lucchese, brava a vincere con un rotondo 2-0 sul campo del Gubbio grazie alle reti di Nolè e Calcagni.

A centro classifica quattro squadre con 3 punti. A partire dal Forlì, sconfitto 3-0 in casa del fanalino di coda Pro Piacenza. Al "Garilli" decidono le reti di Bini, Porcino e Schiavini. Gli emiliani sarebbero a punteggio pieno (quattro gol all’attivo e nessuno al passivo) se non fosse per la penalità di 8 punti: ora viaggiano a -2. Altre squadre a quota 3 sono:  Pentedera, Grosseto (vittoria per 3-1 a Teramo) e Reggiana (2-1 in casa contro l’Ancona).

Marmi di Carrara - La partita con più reti della seconda giornata del Girone B è il derby toscano Carrarese-Pistoiese, giocato sabato 6 settembre. Finisce 3-3. Per i canarini del patron Gigi Buffon le reti di Merini (doppietta) e Belcastro. Per gli arancioni ospiti i sigilli di Mungo (rete del vantaggio) e Tripoli. Il pareggio arriva al 95’ con Frascatore.

Il Posticipo - A chiudere la seconda giornata, la gara del "Mannucci" tra Pontedera e San Marino. I toscani vincono per 2-1 grazie alle reti di Setembrini e Caponi e agganciano in vetta l'Ascoli a 6 punti. Per gli ospiti, la rete del momentaneo pari è di Poletti.





I risultati

Gubbio-Lucchese 0-2
Prato-Tuttocuoio 1-4
Reggiana-Ancona 2-1
Pro Piacenza Forlì 3-0
Santarcangelo-Pisa 1-1
Carrarese-Pistoiese 3-3
Ascoli- L'Aquila 2-1
Savona Spal 3-1
Teramo-Gorsseto 1-3
Pontedera-San Marino 2-1

La Classifica
del Girone B
Pontedera 6
Ascoli 6
Tuttocuoio 4 
Pisa 4
Savona 4
Lucchese 4
Forlì 3
Pontedera 3
Grosseto 3
Reggiana 3
Carrarese 2
Santarcangelo 2
San Marino 1
Prato 1
L'Aquila 1
Gubbio 1
Pistoiese 1
Ancona 1
Teramo 0
Spal 0
Pro Piacenza -2