Berlusconi invita il Milan all'Università pensiero liberal

Calcio

Solita visita del venerdì a Milanello. Ha parlato con lo staff tecnico, ha visionato filmati tattici e nello spogliatoio ha incontrato la squadra, concedendosi qualche battuta come: "Qui comincia l'avventura del signor Bonaventura" al neo arrivato

Fra ragionamenti tattici e raccomandazioni in vista della prossima partita, durante le quasi due ore trascorse a Milanello, Silvio Berlusconi ha anche invitato i calciatori del suo Milan a villa Gernetto per una visita all'Università del pensiero liberale, voluta dall'ex premier per formare i futuri quadri politici del centrodestra. La visita potrebbe avvenire entro la fine di ottobre, mentre Berlusconi è atteso di nuovo a Milanello venerdì prossimo e l'indomani sera allo stadio Meazza per il primo big match stagionale, contro la Juventus.

"Il presidente ci trasmette positività - ha spiegato l'ad rossonero Adriano Galliani -, il suo entusiasmo è tornato quello dei suoi primi anni al Milan, e non c'è mai stata tanta coesione fra società, allenatore e squadra". Durante la sua visita a Milanello, Berlusconi ha parlato con lo staff tecnico, ha visionato dei filmati tattici, e nello spogliatoio ha incontrato la squadra, concedendosi qualche battuta con gli ultimi arrivati.

"Qui comincia l'avventura del signor Bonaventura", ha sorriso il presidente davanti a Giacomo Bonaventura, citando uno storico personaggio dei fumetti. E salutando l'olandese Cornelius van Ginkel, chiamato da tutti Marco, non e' mancata una rievocazione del grande ex rossonero Marco van Basten.