Girone C, la Lupa morde ancora. Salernitana-show!

Calcio
Maikol Negro esulta dopo la doppietta che ha permesso alla Salernitana di superare l'Aversa. (Foto sito ufficiale Salernitana)
negro

Nella terza giornata la squadra laziale riesce a strappare un'altra vittoria e si porta in vetta alla classifica. I granata invece devono faticare per superare l'Aversa, ma danno vita a una girandola di gol. Frenate per Reggina e Lecce

di Luigi Caputo

Non è il Benevento né la Juve Stabia, e nemmeno la Reggina. La vera rivale della Salernitana per la promozione è la Lupa Roma. Con il successo esterno contro la Paganese, la squadra laziale è rimasta nella scia del club di Lotito. E' in testa alla classifica. In una giornata monotona in cui non ha brillato la qualità (tre 0-0 e e altrettanti 1-0), le uniche partite spettacolari sono state proprio quella dei campani, che hanno superato nel derby l'Aversa per 4-3, e del Barletta, vittorioso per 3-0 contro il Cosenza.

Salernitana salva in 20 minuti - Fino al 70' l'Aversa aveva la vittoria in pugno. Avanti due a uno, la squadra di Novelli pregustava una vittoria di prestigio. Sull'altra panchina Menichini si è rimangiato le scelte iniziali. Dentro Maikol Negro e Ettore Mendicino per cambiare il risultato. I due obbediscono e in 20 minuti consegnano ai granata i tre punti: doppiette per entrambi. Ironia della sorte, la vittoria della Salernitana è firmata proprio da Negro, uno dei calciatori simbolo che portò la Nocerina (storica rivale dei granata) in Serie B. Per l'Aversa a nulla è servito lo sforzo di Emmanuele Cicerelli, che pure ha realizzato due gol.


Lupa nel segno di Tajarol - I quattro punti nelle prime due giornate sembravano un caso. Ora i sette certificano una piacevole realtà. Ancora una volta Stefano Tajarol (romano doc e al secondo gol stagionale) regala tre punti che portano la Lupa Roma al primo posto. La squadra di Cucciari potrebbe giocare il ruolo della sorpresa del torneo.


Crisi senza fine del Savoia, vincono i tifosi -
Nonostante gli sforzi economici per ritornare tra i professionisti, il Savoia continua a deludere. Questa volta è il Benevento a riportare la squadra di Torre Annunziata nel vortice delle polemiche. In due minuti il Savoia ha sciupato il vantaggio, consentendo alle "Streghe" di portare il risultato sul 3-2 grazie a un autorete e un gol di Marotta. Il derby tra Savoia e Benevento ha suscitato timori per l'ordine pubblico. L'incontro però si è svolto senza problemi tra le due tifoserie, che hanno esposto anche striscioni per distendere il clima. L'allenatore del Savoia Giovanni Bucaro invece è già in bilico, avendo conquistato solo un punto finora.

I risultati
Savoia - Benevento 2-3
Lupa - Paganese 1-0
Salernitana - Aversa 4-3
Casertana - Juve Stabia 0-1
Barletta - Cosenza 3-0
Catanzaro - Martina 1-0
Matera - Lecce 0-0
Isolaverde - Vigor Lamezia 0-0
Reggina - Messina 0-1
Foggia - Melfi 0-0