S-pareggio salvezza, tra Cesena ed Empoli finisce 2-2

Calcio
L'attaccante francese del Cesena Gregoire Defrel autore del secondo gol dei romagnoli (Getty)
gregoire_defrel_getty

I toscani non fanno i timidi e hanno la meglio per i primi 30 minuti. Poi in due minuti il Cesena si accende con Marilungo e Defrel. L'Empoli ci crede e nel secondo tempo pareggia i conti con Tavano (su rigore) e Rugani

CESENA-EMPOLI 2-2
Marcatori: 30'pt Marilungo, 32'pt Defrel (C); 10'pt Tavano (r) 27'st Rugani (E)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Il Cesena festeggia la campagna abbonamenti da record chiusa oggi con 12.308 tessere, ma è l'Empoli a partire forte con Rugani che ci prova di testa dopo una manciata di minuti. Il Cesena cerca di impostare il gioco, ma è impreciso ed è ancora la squadra toscana ad avvicinarsi alla porta di Leali con Verdi. I romagnoli si vedono per la prima volta dopo 20 minuti con un tentativo di Lucchini che in mischia manda alto. Si sveglia il Cesena alla mezz'ora: assist di Brienza per Marilungo che spinge di testa. Sepe si salva d'istinto. Pochi secondi e il Cesena passa. Ancora la coppia Brienza&Marilungo con il lungo attaccante romagnolo che ci prova due volte: la prima finisce sulla traversa. Decisamente meglio la seconda che finisce in rete. Passano due minuti e il Cesena raddoppia con un gran tiro da fuori di Defrel.
Si ritorna in campo e l'Empoli tiene in vita la partita grazie ad un calcio di rigore di Tavano (fallo di Lucchini su Verdi). Le due squadre non si tirano indietro e regalano occasioni in una partita divertente. Empoli vicino al pareggio con Verdi, ma Leali la mette sopra la traversa con le unghie. I toscani ci credono ed in mischia arriva il pareggio con Rugani. Pareggio giusto: l'Empoli segna i primi gol della stagione, il Cesena si riscatta dalla figuraccia dell'Olimpico e prende il punto-salvezza.
Pochi giorni di riposo e si torna in campo per un turno infrasettimanale di fuoco per entrambe le neopromosse. Empoli in campo già martedi contro il Milan, mercoledì sera il Cesena sarà invece di scena allo Juventus Stadium.