Girone C...ampania: in vetta sempre Salernitana e Benevento
CalcioGranata e giallorossi si fanno raggiungere allo scadere da Foggia e Melfi ma conservano la testa della classifica. Vincono tutte le inseguitrici. Tonfo Lecce: 3-1 a Messina. Cosenza battuto a Reggio Calabria nel derby
Pari e testa della classifica. Ma anche rimpianti. Tanti. Che arrivano al 90', come una doccia gelata. La Salernitana e il Benevento non riescono a vincere ma mantengono la vetta con 15 punti ciascuno. Per le due campane poteva essere una mini-fuga. Invece i pareggi subìti in extremis consentono al gruppone formato da Catanzaro, Lupa Roma, Juve Stabia e Casertana di restare lì a un punto, a quota 14.
90: la paura - La Salernitana, avanti allo Zaccheria con Calil, si è fatta raggiungere dal Foggia al 90’ grazie al gol di Iemmello. Per i granata è il secondo pari di fila dopo quello della scorsa settimana. Stessa sorte è toccata al Benevento. Avanti 2-0 (Marotta e Eusepi) sul campo del Melfi, nel finale ai giallorossi si è spenta la luce e hanno incassato il doppio schiaffo firmato da Fella (89’) e Catuano (90’). Per Menichini e Gregucci, un'occasione sprecata.
È finita. #FoggiaSalernitana 1-1 (5' CALIL, 90' Iemmello)
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) 4 Ottobre 2014
Le inseguitrici non mollano - Alle spalle di Salernitana e Benevento, vincono tutte le dirette concorrenti. Il Catanzaro stende 2-0 l’Aversa grazie alle reti di Russotto e Barraco. Un 2-0 anche per la Lupa Roma, che con i gol di Testaldi e Raffaello liquida agevolmente la pratica Barletta. Importante vittoria, sabato, della Casertana: 1-0 (Cissè al 46’) al Matera, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Finisce 0-1 il derby campano Paganese-Juve Stabia (Osei al 90’).
Risultato finale. #CasertanaMatera 1-0 1' st Cissè #LegaPro #Casertana
— Casertana F.C. (@CasertanaFC) 3 Ottobre 2014
Le altre - Vittoria esterna per la Vigor Lamezia: 2-1 contro il Martina. Sconfitta, la seconda, per il Lecce. Gli uomini di Lerda lasciano i tre punti al San Filippo di Messina (3-1) e consentono ai giallorossi di casa di uscire un po’ dalle sabbie mobili in cui si erano cacciati nelle ultime settimana. Continua la caduta libera del Cosenza. I Lupi, contestati dalla tifoseria e penultimi in classifica, trovano un’altra sconfitta, la quarta, nel derby contro la Reggina. Finisce 3-0 per gli amaranto, tripletta di Insigne jr. Sabato pomeriggio Savoia e Ischia Isolaverde non sono andate oltre l’1-1.
I risultati
Melfi-Benevento 2-2
Reggina-Cosenza 3-0
Catanzaro-Aversa 2-0
Lupa Roma-Barletta 2-0
Martina-V.Lamezia 1-2
Foggia-Salernitana 1-1
Paganese-Juve Stabia 0-1
Messina-Lecce 3-1
Savoia-Ischia 1-1
Casertana-Matera 1-0