Bonucci, tweet anti-Roma poi le scuse. Non volevo offendere

Calcio
Leonardo Bonucci sembra pentito del tweet su Juve-Roma

I VIDEO. Il difensore che ha deciso Juve-Roma in mattinata ha twittato una provocazione ("Sciacquatevi la bocca") con gli hashtag #3punti e #godoancora. Poi un post per precisare: "Nessun riferimento ai tifosi romanisti". Infine le scuse

"Non volevo offendere nessuno, nutro il massimo rispetto per la Roma: per i suoi tifosi e per i suoi giocatori": così Leonardo Bonucci, difensore della Juve e della Nazionale, si è scusato per il suo tweet ("Sciacquatevi la bocca", vedi di seguito) dopo essersi presentato in sala conferenze a Coverciano, durante il ritiro della Nazionale.

"Chi segue Bonucci e segue la Juve sa che questo è il mio modo di esultare, dedicato ai miei amici, il mio 'sciacquare la bocca' lo dico dopo ogni gol" ha spiegato Bonucci. "Non volevo mettere benzina sul fuoco - ha aggiunto -, con Conte ci siamo chiariti fra uomini".



"E' stata un'uscita inopportuna: Leonardo Bonucci si è scusato e abbiamo accettato le scuse"  ha detto il team manager dell'Italia, Lele Oriali, commentando da Coverciano il tweet dello juventino. "Abbiamo deciso insieme di venire a parlare in conferenza", ha quindi aggiunto Oriali. "Quella di Bonucci è stata una uscita improvvida, Conte era stato chiaro, c'è un regolamento preciso e va rispettato". Così ancora Oriali. "Siamo sicuri che non ricapiterà, non deve succedere più, se sarà così ci saranno conseguenze" ha concluso, facendo capire che chi sbaglierà d'ora in poi paghera. Ma cos'era successo?

E' successo che via Web fra Instagram e Twitter, Bonucci (il bianconero che ha deciso con il suo gol la supersfida Juve-Roma di domenica) in mattinata non aveva usato tanti giri di parole per gettare benzina sul fuoco: "Sciacquatevi la bocca!", scriveva infatti il difensore della Nazionale, che sembrava rivolgersi ai tifosi della Roma, inviperiti dopo le decisioni arbitrali. "Vincere è l'unica cosa che conta", scriveva poi. Il tutto condito dagli hashtag #3punti e #godoancora, che manderanno pure in visibilio i tifosi juventuni, meno però quelli giallorossi. "Non esiste nessun riferimento ai tifosi romanisti, né a nessun altro nella foto di ieri, è soltanto la mia esultanza. Come in altre occasioni", aveva corretto il tiro più tardi Bonucci. Come per mitigare la polemica. Sempre su Twitter il difensore bianconero precisava cioè il senso del suo primo tweet...





Caricamento

Vedi su Instagram