Il Bologna è a stelle e strisce: ufficiale l'acquisto

Calcio
L'avvocato americano Joe Tacopina è a capo della cordata che ha acquistato la società rossoblù da Albano Guaraldi (Getty)

La società rossoblù è di proprietà della cordata americana, capitanata dall'avvocato Joe Tacopina. Il Bologna adesso aspetta l'aumento di capitale indispensabile per salvare il club

Praticamente conclusa la trattativa per la cessione del Bologna alla cordata americana rappresentata da Joe Tacopina. "E' andato tutto bene, non ho ancora firmato, ma lo farò di sicuro entro la notte", sono le parole pronunciate dall'avvocato statunitense dopo l'incontro nello studio di un notaio in via della Zecca a Bologna dove era entrato in serata.
Ora quel nero su bianco sembra essere arrivato: giovedì potrebbe esserci già la presentazione alla stampa per l'annuncio del passaggio di proprietà.
L'incontro dal notaio era stato più volte rinviato nel corso della giornata. Tacopina era arrivato in mattinata in aeroporto accolto da alcuni tifosi del Bologna. E anche fuori dallo studio del notaio i supporter rossoblù hanno seguito la trattativa incoraggiando la cordata americana che ha rilevato il club di Albano Guaraldi che oggi non è stato visto.