Reggiana da sballo. La Spal insegue, il Pisa non molla

Calcio
La Reggiana festeggia il primo posto nel Girone B (foto dal sito ufficiale reggianacalcio.it)
reggiana_sito_ufficiale_2014

Granata soli in testa alla classifica del raggruppamento B dopo otto giornate. Ferrara alle sue spalle, con Pisa, Ascoli, Teramo e la rivelazione Tuttocuoio in scia. Lucchese al terzo ko di fila, Pro Piacenza sempre all'ultimo posto

di Alfredo Alberico

Un sostanziale equilibrio, almeno lassù, nelle zone più alte della classifica. Nell'ottava giornata, infatti, ben sei partite del Girone B sono terminate con un pareggio. In testa ora c'è la Reggina inseguita dalla Spal, mentre in un affollato terzo posto ci sono Pisa, Ascoli, Tuttocuoio e Teramo. Ultimo e solo il Pro Piacenza, con 2 punti (complice la penalizzazione).

Reggiana
da capogiro, il Pisa resta in scia - Dunque la Reggiana vince 1-0 in trasferta a Santarcangelo e scatta in testa al raggruppamento. Sei gare consecutive senza subire reti, 2 gol al passivo in 8 gare: i granata hanno la difesa migliore d'Italia.

Pareggite acuta
- Nell'anticipo di venerdì, buon punto per il Pisa contro l'Ascoli (1-0): sblocca Arma nel primo tempo, rete di Perez nel secondo. Senza gol la partita tra Spal e Teramo; ancora un pari in casa per il Grosseto, raggiunto sul 2-2 nel finale del derby contro il sorprendente Tuttocuio. Pari interno anche per il Pontedera contro il Savona (1-1), con i padroni di casa che solo allo scadere, grazie a Grassi, riescono a mettere una pezza al vantaggio di Scappini. Risultato maturato attorno alla mezzanotte, dopo una sospensione per più di un’ora e mezza a causa del maltempo. Atra gare, altro pareggio: è l'1-1 tra Carrarese e Gubbio. Iniziale vantaggio dei padroni di casa, poi una gran punizione di Loviso. Stesso risultato Pro Piacenza e Prato.

Crisi Lucchese
- Vittoria casalinga de L'Aquila, 1-0 sulla Lucchese. Per i rossoneri si tratta della terza sconfitta consecutiva. Successo della Pistoiese contro il San Marino: 2-1 in rimonta. La squadra di Lucarelli si spinge al quarto posto con Grosseto, Pontedera e L’Aquila. L'Ancona, infine, passa 2-1 a Forlì.