Tacopina presenta il suo Bologna: "Presto in serie A"
CalcioLa nuova proprietà del club emiliano punta subito in alto: "Intendiamo tornare in serie A". Promette un impegno a lungo termine, la ristrutturazione del Dallara e possibili nuovi acquisti già a gennaio. Intanto riapre la campagna abbonamenti
L'avvocato statunitense, che diventa così il trentesimo presidente della società, ha risposto in maniera vaga a una domanda sui prossimi movimenti economico finanziari e sul reale adempimento economico per l'aumento di capitale: "Effettivamente ci siamo impegnati nell'aumento di capitale (6,5 milioni) e porteremo avanti i nostri impegni". Ha aggiunto poi che "non è stato facile arrivare a questa cessione, ma è la testimonianza degli sforzi che verranno intrapresi ogni giorno per la squadra - ha spiegato Tacopina - per poter avere una rinascita. I tifosi faranno parte della rinascita della società".
E, per sottolineare l'importanze dei tifosi, aggiunge: "Riapriremo la campagna abbonamenti, per noi è fondamentale restare uniti". Per Tacopina un modello è la Roma, di cui è stato anche vice-presidente, anche se preferisce puntualizzare sul suo passato giallorosso: "Per me è un capitolo chiuso. Ora penso al Bologna".
Tra gli obiettivi della nuova società c'è anche quello di ristrutturare lo stadio Dallara: "Fa parte del nostro piano a lunga scadenza, non abbiamo mai parlato di uno stadio nuovo, ma di come possiamo rinnovare quello che c'è", ha aggiunto Joey Saputo, che è anche presidente del Montreal Impact, squadra canadese di Major Leage Soccer. Dal campo alla squadra. Possibli nuovi innesti? "Se arriviamo a gennaio con buoni risultati per la serie A, possiamo guardare al mercato per migliorare la squadra".
#TuttialDallAra pic.twitter.com/k6k9qwbfWp
— Bologna F.C. 1909 (@BfcOfficialPage) 16 Ottobre 2014