Inzaghi: "Siamo felici, ma dobbiamo migliorare ancora"

Calcio
Filippo Inzaghi soddisfatto per la prestazione della squadra (Getty)

L'allenatore del Milan è soddisfatto per il successo di Verona: "Una vittoria importante perché avevamo fuori diversi giocatori". Sul gruppo: "Questi ragazzi hanno la mentalità giusta". Sulla difesa: "Non dobbiamo riaprire partite già chiuse"

"Oggi siamo felici, per una vittoria arrivata anche se avevamo fuori giocatori importanti. Sono un po' arrabbiato per il gol preso ma sono contento perché abbiamo il miglior attacco del campionato: è una grande vittoria, godiamocela ma iniziamo già a pensare alla Fiorentina". Dopo il successo di Verona Pippo Inzaghi esprime soddisfazione per la prova dei suoi. "I ragazzi lavorano bene in settimana, sono orgoglioso di essere l'allenatore di questo gruppo - dice ancora -, sono stati tutti molto bravi, compresi Abbiati ed El Shaarawy e speriamo di continuare così. Honda? Parlo di lui dai primi di agosto, è un grande professionista, ho pensato di metterlo nella posizione ideale. Volevamo un giocatore a sinistra per il 4-3-3 ma poi mi sono accorto che Honda ha grande tecnica e passo. Ma i meriti vanno tutti a lui".

Nonostante il successo così netto, Inzaghi ha notato delle pecche nella sua squadra? "Dobbiamo migliorare in difesa - risponde il tecnico -: abbiamo preso 4 gol a Parma molto casuali, fortuiti, uno a Cesena ce lo siamo fatto noi. La squadra sta facendo bene ma in difesa qualcosa concederemo sempre. Ma preferisco un gioco così, che ci faccia divertire, e sono contento della mentalità della squadra. Siamo migliorati molto nella gestione del pallone ma possiamo fare meglio, perché abbiamo rischiato di riaprire la gara e questo non deve succedere. Menez? E' una punta ma può giocare anche esterno ed è meglio avere l'imbarazzo della scelta perché questo mi permette di cambiare modulo".