Garcia: "Contro la Samp a testa alta. A Genova per vincere"

Calcio
La Roma di Garcia fa visita alla rivelazione Sampdoria, terza con tre punti di distacco proprio dai giallorossi

L'allenatore della Roma: "Per cancellare la sconfitta in Champions League dobbiamo fare subito una grande gara. La verità arriva sempre dal campo, spiega l'allenatore giallorosso. Mi aspetto una Roma ambiziosa"

"La sconfitta di martedì col Bayern Monaco non cancella nulla di quanto fatto da inizio stagione. Siamo stati all'altezza delle nostre ambizioni e dobbiamo ripartire dalle cose buone, tante, fatte sinora. Abbiamo voltato pagina, questo è un libro differente e domani dobbiamo fare subito una grande gara". Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia della trasferta in casa della Sampdoria. "Andremo Genova per vincere, mi aspetto una squadra ambiziosa. Loro hanno fatto un buonissimo inizio di campionato, hanno sempre vinto in casa. Mi aspetto una Roma ambiziosa, andremo a Genova per vincere la partita". "Ogni tanto un incidente capita, ma dobbiamo continuare a guidare la nostra macchina. Le grandi vittorie possono anche essere costruite sulle peggiori sconfitte. Io penso sempre positivo", aggiunge Rudi Garcia.

"Sto facendo in modo di portare la Roma in alto in campionato, e anche in Europa, ma abbiamo visto che la strada è ancora un po' lunga", confessa l'allenatore ripensando al ko per 7-1 in Champions League. "La verità viene sempre dal campo: quella di martedì mostra che il Bayern è piu' forte ma lo scarto è troppo". Sull'anticipo di campionato in programma a Marassi, infine, Garcia sottolinea le insidie dell'avversario: "Sappiamo che quella di domani sarà una trasferta difficile perchè la Sampdoria per il momento è la terza o quarta potenza del campionato, lo dimostra la classifica".

A Genova la Roma troverà un avversario in forma, un ambiente carico ed un Massimo Ferrero decisamente agguerrito, che saluta così il prossimo avversario della Samp.