Serie B, Trapani ok a Terni. Derby emiliano, frenata Bologna

Calcio
Frenata per Diego Lopez e il suo Bologna nel derby contro il Modena (Getty)
diego_lopez_bologna_getty

Nel primo anticipo della 10.a giornata gli uomini di Tesser passano in vantaggio, ma dopo l'espulsione di Brignoli si fanno rimontare dai siciliani che vincono 2-1. Nel secondo pareggio senza gol tra rossoblù e Modena

TERNANA-TRAPANI 1-2
Marcatori: 20' Ceravolo (TE), 39' Mancosu su rig. (TR), 78' Pagliarulo (TR)

Inizia con il successo esterno del Trapani la decima giornata di Serie B. La Ternana, che deve ancora recuperare la gara con l'Entella, affronta i siciliani di Boscaglia che vogliono interrompere la crisi di risultati esterni. Padroni di casa in vantaggio al 20' con Ceravolo, ma affossati dall'espulsione di Brignoli, che al 38' causa il rigore trasformato da Mancosu e lascia i compagni in dieci. Il secondo tempo, condizionato dall'inferiorità numerica degli uomini di Tesser, sorride al Trapani che completa la rimonta grazie al suo capitano. Dopo il gol di Pagliarulo la Ternana tenta l'assalto finale ma la porta di Gomis non viene più violata nonostante le insidiose iniziative di Diop.
Siciliani che si portano a 18 punti in classifica, affiancando momentaneamente la capolista Frosinone. Ternana ferma a 10 punti, collezionati nelle 9 partite disputate.

MODENA-BOLOGNA 0-0

Tante aspettative. Poco spettacolo. Il derby Modena-Bologna non ha regalato le emozioni che ci si attendeva alla vigilia: 2400 tifosi della squadra del neo-presidente Joe Tacopina hanno partecipato alla trasferta per spingere i propri giocatori. I rossoblù falliscono l’aggancio al primo posto in solitaria e affiancano a quota 18 punti il Frosinone. Il Modena sale a quota dodici in classifica. Battendo la Virtus Entella, i ciociari potrebbero recuperare due punti sui rossoblù.