Garcia prende appunti: "Atteggiamento mentale sbagliato"

Calcio
La Roma di Rudi Garcia sconfitta a Napoli nell'anticipo della 10.a giornata (Foto Getty)
garcia_roma_gettyt

Critico l'allenatore giallorosso dopo la sconfitta al San Paolo: "Abbiamo giocato solo nella ripresa. Per vincere a Napoli serve un exploit e non certo una prestazione così. Potevamo subire più gol"

"Per vincere a Napoli bisogna fare un exploit e non si può fare giocando così. Abbiamo giocato solo il  secondo tempo, nel primo tempo potevamo prenderne molti di più. Il Napoli è stato più forte ed ha vinto". Rudi Garcia  sintetizza così la sconfitta della sua Roma con il Napoli per 2-0 al San Paolo.

Su De Rossi - Al San Paolo senza De Rossi. "Ci sono differenti parametri. I tempi di gioco, e Daniele ha giocato sempre quando è tornato dall'infortunio. Era meglio non rischiarlo e con questo centrocampo avevamo già fatto bene, come con il Manchester City, era possibile fare meglio. C'è stato un atteggiamento mentale sbagliato dal via. Abbiamo perso tutti i contrasti all'inizio. Molto meglio nel secondo tempo, abbiamo visto 25 minuti di vera Roma e questo deve darci fiducia per le prossime partite", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

De Rossi-Keita
- Possono giocare anche insieme? "E' ovvio che possono giocare insieme. Alzare Pjanic? E' possibile ma ha bisogno di essere  al centro del gioco. Gli piace toccare tanti palloni, se lo alziamo  perdiamo qualcosa sul piano offensivo. Quando avr≥ problemi in attacco Φ una possibilitα, per il momento non credo sia una cosa buona cosa  per la Roma