Defrel illude il Cesena, Juanito salva il Verona: 1-1

Calcio
Gregoire Defrel, al secondo gol in questo campionato
defrel_cesena_verona_fotoansa

Un gol del francese su assist di Hugo Almeida porta in vantaggio i romagnoli ma a 10' dalla fine Gomez trova il pari. Infortunio al ginocchio per Sorensen

CESENA-VERONA 1-1
22' Defrel (C), 77' Gomez (V)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Cesena si conferma un avversario antipatico per il Verona, ma l'Hellas nel momento di massima difficoltà trova le forze per evitare una sconfitta che avrebbe ufficializzato un allarmante stato di crisi.

Sembrava avviato all'1-0 il match del Manuzzi, primo dei due Monday Night della 10.a giornata, ma quella che sarebbe stata la seconda vittoria in campionato per i romagnoli, che non trovano il successo dal 31 agosto (prima giornata, 1-0 al Parma) è scongiurata da Juanito Gomez proprio quando la squadra di Mandorlini si trovava in 10 uomini, a 10' dalla fine. Il tecnico dei veneti, infatti, aveva già effettuato i tre cambi a disposizione e pochi secondi prima del pareggio Sorensen abbandonava il campo per infortunio.

La nota positiva per il Cesena, un'altra volta vittima di una rimonta, è l'interruzione del digiuno da gol durato due partite: a romperlo è il francese Gregoire Defrel, che al 22' non spreca la sponda di testa di Hugo Almeida e segna la rete che illude il pubblico del Manuzzi fino all'80'.
Il primo gol in campionato di Juanito Gomez rovina la festa ai padroni di casa, che al 90' avrebbero potuto riprendersi il vantaggio, ma Djuric spreca malamente un'occasione davanti al portiere.

La fisionomia della classifica, in virtù di questo risultato, cambia portando il Cesena a quota 7 punti (affiancato l'Empoli) e il Verona a 13: l'Hellas aggancia la Fiorentina, staccando Torino e Palermo.