Fiorentina, anche Bernardeschi ko: almeno 3 mesi di stop

Calcio
Federico Bernardeschi è nato a Carrara il 16 febbraio 1994 (Getty)
bernardeschi_fiorentina_getty

I viola, che contro la Samp hanno ritrovato Mario Gomez (entrato al 24' del secondo tempo), perdono il giovane attaccante dell'under 21, infortunatosi in allenamento: frattura scomposta del malleolo esterno in uno scontro di gioco

Sfortuna viola per Montella. Nella sua Fiorentina, sempre orfana di Pepito Rossi, non fa in tempo a rientrare Mario Gomez ed ecco che si ferma un altro attaccante: Federico Bernardeschi si è procurato la frattura scomposta del malleolo esterno in uno scontro di gioco nell'allenamento odierno. L'attaccante sarà sottoposto nelle prossime ore ad intervento chirurgico di stabilizzazione e sintesi, come rende noto il club viola.

Soltanto dopo l'intervento chirurgico saranno resi noti i tempi di recupero di Federico Bernardeschi dopo la frattura scomposta al malleolo esterno riportata durante la partitella di allenamento. Si ipotizzano comunque non meno di tre mesi, e dunque per il rientro in campo del giocatore della Fiorentina e della nazionale Under 21 l'appuntamento è al 2015. Intanto i compagni di squadra, a partire da Babacar, stanno facendo a gara per inviare messaggi di auguri a Bernardeschi considerato uno dei più interessanti talenti del calcio italiano. Il tutto mentre Vincenzo Montella deve fare conti con una Fiorentina che è reduce dalla sconfitta in casa della Sampdoria (la terza da inizio campionato) e al contrario delle due passate stagioni non riesce a trovare continuità come conferma la sua classifica, ben al di sotto delle aspettative e lontana sei punti dalla zona-Champions. In ogni caso già oggi la squadra viola è tornata in campo per preparare l'ennesima settimana ricca di impegni prima della nuova sosta per le partite delle nazionali: giovedì il ritorno di Europa League a Firenze con il Paok Salonicco battuto all'andata per 1-0 (basterà un altro successo per ipotecare la qualificazione alla fase successiva) e domenica, sempre al Franchi, la difficile sfida con il Napoli che ha appena battuto la Roma rilanciandosi nella lotta per il terzo posto.