Ingaggio d'oro per Mancini, oltre 4 milioni a stagione

Calcio
Prima foto ufficiale di Roberto Mancini all'Inter (foto Instagram)

Non è un'operazione indolore per le casse dell'Inter: il cambio di allenatore impone alla società, già nel mirino dell'Uefa per il Financial Fair Play, uno sforzo da 30 milioni. Presentazione sabato ad Appiano, il tecnico sta già lavorando al suo staff

Non è un'operazione indolore per le casse dell'Inter: il cambio di allenatore impone alla società, già nel mirino dell'Uefa per il Financial Fair Play, uno sforzo economico non indifferente. L'uscita di Walter Mazzarri e del suo staff potrebbe avere infatti un impatto di oltre 15 milioni lordi, stando a un primo calcolo. L'arrivo di Mancini non è certo low cost: per lui sarebbe pronta una cifra tra i quattro e i cinque milioni a stagione, record per l'attuale serie A.

Piccolo ma significativo ritocco rispetto ai tempi del Galatasaray che si era accordato con il Mancio per 3,5 milioni di euro il primo anno e 4,5 per i successivi due, più generosi bonus per ogni traguardo raggiunto. Ora appare davvero un autogol il rinnovo del contratto di Mazzarri fino al 30 giugno del 2016. Al tecnico era stata confermata la cifra di circa tre milioni e mezzo a stagione.


"Siamo molto soddisfatti di aver prolungato il contratto con il nostro allenatore - commentava il presidente Erick Thohir. - Ho sempre detto che il rapporto con Mazzarri sarebbe andato avanti, lo riteniamo uno dei punti fermi del nostro progetto. Sono certo che ora potrà lavorare con la necessaria tranquillità e regalarci grandi soddisfazioni". Poi l'esonero di Mazzarri e il suggestivo ritorno di Roberto Mancini con un contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2017. Il tecnico jesino - che sarà presentato sabato 15 novembre ad Appiano - sta già lavorando sul suo staff, che potrebbe comprendere Fausto Salsano o Daniele Adani.