Girone B: l'Ascoli è in fuga, la Carrarese ferma il Pisa
CalcioI bianconeri vincono a Piacenza e vanno a +5 sul L'Aquila, nuova seconda forza del campionato. Il derby toscano va ai gialloblu. Il Gubbio ne fa 4 all'Ancona
Rullo marchigiano - L’Ascoli si conferma la squadra da battere nel Girone B. Prova convincente, quella dei bianconeri, che passano a Piacenza con un agile 0-3. Per la squadra di Mario Petrone è il terzo successo in trasferta di fila. Gli emiliani, invece, devono fare i conti con un’altra imbarcata di gol, dopo il 4-0 subito dalla Carrarese nello scorso turno. In appena una settimana la Pro Piacenza ha subito 7 reti senza realizzarne una.
#largopistaarrivalacapolista #ascolipicchio 0-3 a Piacenza pic.twitter.com/VXFeJgP8sJ
— Ascoli Picchio FC (@AscoliPicchio) 23 Novembre 2014
Giù dalla Torre - Protagonista, in negativo, è il Pisa, che si è fatto fermare per 0-1 dalla Carrarese. Il ko nel derby è per i nerazzurri è una vera e propria mazzata, soprattutto perché la squadra di Pietro Braglia era in serie positiva da quattro turni. Ultima sconfitta, quella all’Arena Garibaldi contro il Grosseto: anche in quel caso si trattava di un derby. Ora la vetta dista 6 punti.
È appena finita la gara sul risultato di 0-1 in favore della Carrarese
— A.C. Pisa 1909 (@ACPisa1909) 23 Novembre 2014
Vola L'Aquila - Non perde il treno di testa L’Aquila: 1-0 al Savona in casa. Sono gli abruzzesi, ora, la seconda forza del campionato, soli a quota 24. Per i rossoblu, quarta vittoria consucutiva.
FINALE AL FATTORI!! L'AQUILAAAAAA VINCEEEEEE!!! L'Aquila - Savona 1-0 (40'p.t. Sandomenico) #LAquilaSavona #LegaPro #MattiDaLegaPro
— L'Aquila Calcio 1927 (@LAquilaCalcio) 23 Novembre 2014
Torna la Reggia - Dopo tre sconfitte, due esterne e una interna, la Reggiana torna a vincere rifilando un sonoro 4-0 al Prato. Un successo prezioso: per la classifica e, in modo particolare, per il morale. In alto, rallentano la Pistoiese, 1-1 contro il Pontedera, e la Spal, sconfitta 1-0 a Forlì nel derby.
Goleada Gubbio - A centro classifica gli occhi sono tutti per il Gubbio, capace di sbancare Ancona per 2-4. Successi importanti per la Lucchese, 0-1 sul campo del San Marino, e per il Grosseto, che passa in casa 1-0 contro il Santarcangelo.