Allegri, a Firenze con Llorente e Coman. Marchisio a riposo

Calcio
Kingsley Coman in allenamento: il giovane francese è in pole per un posto in attacco contro i viola (Getty)

L'allenatore bianconero sembra orientato a tornare al 3-5-2 per la sfida del Franchi che aprirà la 14.a giornata di campionato. Tevez in panchina, confermato stop di tre mesi per Romulo

Ci sono grandi novità di formazione per la Juve che affronterà la Fiorentina nell'anticipo della 14.a giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, senza lo squalificato Lichtsteiner, sembra orientato a schierare un 3-5-2 con Bonucci, Chiellini e Ogbonna in difesa, Pereyra e Evra esterni di un centrocampo completato da Pirlo, Pogba e Vidal e tandem d'attacco formato da Coman e Llorente.

Romulo, lungo stop - Tre mesi per il recupero del centrocampista brasiliano della Juventus che da tempo soffriva di pubalgia. Lo precisa la società bianconera all'indomani dell'intervento chirurgico "a livello pubico-addutorio destro". L'operazione "è tecnicamente riuscita".

La vigilia di Allegri - "La Fiorentina è una rivale storica della Juventus e viene da due vittorie esterne, quindi dobbiamo prepararci bene". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia dell'anticipo. "Ultimamente la squadra di Montella ha trovato un suo equilibrio, giocare a Firenze non è mai semplice, ma dobbiamo cercare di tornare con un risultato positivo".
"La Roma è convinta di vincere il campionato? Normale, sarebbe un po' strano che dicesse che lo scudetto lo vince la Juve. Ma anche noi abbiamo la stessa convinzione". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Fiorentina-Juve. "Una grande qualità del gruppo - ha aggiunto - è che i giocatori hanno messo da parte tutto quello che hanno vinto e non si accontentano mai".