Ljajic risponde a Zaza: Roma-Sassuolo 2-2. Juve sempre a +3

Calcio
Ljajic trasforma il rigore del momentaneo 1-2 (Getty)

All'Olimpico il serbo guida la rimonta dei giallorossi con una doppietta che evita il crollo contro la squadra di Di Francesco, imbattuta da 8 giornate. Errore di De Sanctis sul primo gol degli ospiti, De Rossi espulso in avvio di ripresa

ROMA-SASSUOLO 2-2
15' e 18' Zaza (S), 78' su rig. e 93' Ljajic (R)

LE PAGELLE

Guarda la cronaca del match


Primo tempo Zaza, secondo tempo Ljajic. Si riassume così Roma-Sassuolo, partita di cui i giallorossi non possono andare soddisfatti, nonostante il pari sia arrivato al 93' avendo giocato la ripresa in dieci uomini per l'espulsione di De Rossi.
Il 2-2 finale, infatti, mantiene la Juve a +3 in classifica. Il pareggio dei bianconeri nell'anticipo di Firenze offriva alla squadra di Garcia la possibilità di portarsi a -1 dalla vetta, ma un Sassuolo bello e cinico ha reso impossibile questo obiettivo chiudendo il primo tempo con un vantaggio di due reti. La prima arriva al 15', quando De Sanctis pasticcia su un retropassaggio di Yanga-Mbiwa e Zaza è bravissimo ad approfittare intervenendo in scivolata. Tre minuti più tardi ancora Zaza castiga la difesa giallorossa segnando la sua doppietta.
In avvio di ripresa De Rossi viene espulso (doppio giallo) e per i padroni di casa si mette male. Garcia inserisce Gervinho, Nainggolan e Keita per Iturbe, Strootman e Pjanic, e grazie all'ivoriano guadagna il rigore della speranza. Ljajic trasforma e i minuti finali diventano un assalto.
Il 2-2 arriva nel terzo minuto di recupero, ancora con il serbo, che ruba la scena a Zaza e rende meno amaro il sabato della Roma, incapace di approfittare del passo falso della Juve a Firenze.

Il Sassuolo vede sfumare una vittoria che sembrava in tasca e manca l'aggancio al Milan a quota 21 punti. I neroverdi salgono comunque a 19 punti in classifica ma soprattutto allungano la striscia positiva che dura da 8 giornate di campionato.