Inzaghi: "Ci manca qualcosa per fare il salto di qualità"

Calcio
Filippo Inzaghi soddisfatto a metà (Getty)
inzaghi_milan_getty

L'allenatore del Milan è rammaricato per il risultato ma non per la prestazione dopo la sconfitta con il Genoa: "I ragazzi hanno dato tutto, rimbocchiamoci le maniche. Potevamo essere più cinici"

"C'è rammarico. Oggi dovevamo andare in vantaggio, abbiamo avuto due occasioni clamorose ma se non riesci a segnare e prendi gol su corner poi è difficile. Abbiamo avuto un paio di volte la possibilità dell'1-1, comunque onore al Genoa. Abbiamo fatto un'ottima partita, si faceva fatica a giocare su questo campo e la squadra ha dato tutto quello che aveva. Dispiace tornare a casa senza punti ma guardiamo avanti. Ci è mancato un po' di cinismo per metterci in una posizione che sarebbe stata vantaggiosa. Anche da sconfitte del genere si può trarre qualcosa di positivo. Venivamo da buone gare. Nel momento in cui dobbiamo fare quel salto ci manca qualcosa, ma rimbocchiamoci le maniche: contro il Napoli già domenica sarà dura". Lo ha detto Pippo Inzaghi commentando la sconfitta di Marassi contro il Genoa.

"Nel primo tempo volevamo stare accorti per sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, con
Menez Perin è stato bravo, poi però abbiamo preso il gol e tutto è cambiato - ha aggiunto il tecnico rossonero -. Milan sul mercato? Non guardiamo a queste situazioni, pensiamo che oggi abbiamo recuperato Montolivo dopo 6-7 mesi e ha fatto buoni 60'. Ora è importante recuperare tutta la rosa, avremo Napoli e Roma e vedremo dopo cosa avremo raccolto. Oggi ci siamo presentati due volte davanti alla porta da soli. Onore al Genoa, se abbiamo perso qualcosa non è andato, lo analizzeremo e ora aspettiamo il Napoli per riprenderci subito".

Parlando delle prove dei singoli, Inzaghi difende Menez, El Shaarawy e Honda. "Menez ha avuto delle opportunità, forse nella terza doveva metterla di prima, ma non mi piace dare colpe o cercare colpevoli. El Shaarawy e Honda? L'aggressività dei giocatori del Genoa e il campo che non ci permetteva il solito palleggio, questo ci ha creato dei problemi. Ci sono anche gli avversari. Comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, guardiamo avanti", conclude.