Genoa-Roma da polemica. Preziosi: a Roma quante brutte cose

Calcio
Le proteste dei rossoblù dopo il gol annullato dall'arbitro Banti

VIDEO. Parapiglia al termine del match. Dopo qualche screzio per un gol in fuorigioco annullato ai rossoblù, il possibile 1-1, il nervosismo ha la meglio: liti tra i giocatori. Il presidente rossoblù: non vorrei che anche il calcio...

Parapiglia in campo al termine di Genoa-Roma. Dopo qualche screzio in campo per una rete annullata al 93' ai rossoblù per fuorigioco, quella del possibile 1-1, il nervosismo ha avuto la meglio e dopo un confronto tra Holebas e Perotti ci sono state liti tra i giocatori delle due squadre, prima in campo e poi nel tunnel verso gli spogliatoi. Durante il match era già stato espulso il portiere del Genoa, Mattia Perin, per un fallo di rigore su Nainggolan. Mentre il tecnico rossoblù, Giampiero Gasperini, non era rientrato dagli spogliatoi alla fine del primo tempo per squalifica. Il Genoa aveva protestato per una presunta simulazione di Ljajic in occasione del gol della Roma.



Gasperini il freddo - "Io sono stato espulso, ma l'agitato era l'arbitro Banti". Gian Piero Gasperini commenta così il cartellino rosso rimediato nel tunnel a fine primo tempo: "Sono dispiaciuto per come è andata la partita. Non tanto per la sconfitta quanto per il fatto di giocare in 10 per tre quarti di gara. Banti era agitato io gli ho solo fatto notare che sul rigore e la simulazione di Ljajic ci sono state due interpretazioni diverse". Ed aggiunge: "Noi avevamo l'energia per fare un'altra partita e sarebbe stata più dura per la Roma. Abbiamo lo stesso cercato di stare in partita per giocarci tutto nell'ultimo quarto d'ora. Comunque, la vittoria della Roma ci sta".




L'accusa di Preziosi - "Troppe cose stanno succedendo a Roma non vorrei che fosse coinvolto anche il calcio". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è un fiume in piena al
termine della gara persa con la Roma. L'arbitraggio di Banti non gli è piaciuto e non lo nasconde. "Mi spiace per l'arroganza di certi arbitri che vengono qua ed innervosiscono il pubblico" ha spiegato Preziosi. "Banti per noi è una iattura, secondo me lui non sa gestire le gare. Come nel caso dell'ammonizione di Perotti quando invece il fallo di mano l'ha fatto l'avversario, non riesco a capire. Fuorigioco sul nostro gol? Io non lo so se c'era, ma la decisione è molto dubbia". Preziosi ha poi avuto parole positive per la sua squadra. "Ho visto una squadra in dieci che ha saputo tenere testa ad una formazione molto forte".

Garcia: afferrata l'occasione - "Stavolta abbiamo sfruttato l'occasione...": Rudi Garcia si gode la vittoria della Roma a Marassi. "Abbiamo imparato bene questa volta - le sue parole a Sky nel dopo partita - abbiamo vinto a Genova, campo difficile. Certo, nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e sarebbe stato possibile mettere il risultato al sicuro, perché una squadra in 10 può essere pericolosa su calcio piazzato, anche se ultimo corner (quello che ha portato poi al gol annullato del Genoa, ndr) non c'era. Io non credo che gli errori si compensino, perché quello che perdo in un certo momento è comunque perso e quello che posso guadagnare in un altro, magari, non vale più. Certo, l'importante è che gli arbitri siano onesti e sbaglino in buona fede, poi credo che nel XXI secolo si possa arrivare ad aiutarli con la tecnologia sia per il gol non gol, sia per i falli da rigore dentro o fuori area", ha concluso l'allenatore francese.



Il commento di Nainggolan "Non si giocava più a calcio. C'era nervosismo perché comunque loro sono rimasti in dieci per tutta la partita, pensavano magari di recuperarla ma noi penso che abbiamo gestito tranquillamente la partita e strameritato la vittoria. E poi prendere i calci penso che faccia innervosire comunque, no?" ha detto il romanista Radja Nainggolan ai microfoni di Sky Sport parlando delle liti tra giocatori nel finale di Genoa-Roma. "Noi abbiamo sbagliato un paio di occasioni, nel secondo tempo abbiamo sbagliato tre volte davanti al portiere - ha aggiunto il centrocampista -, purtroppo il calcio è fatto di episodi, oggi abbiamo fatto solo un gol, sbagliato un rigore, ma penso sia una vittoria strameritata. La Juve? Il campionato è lungo".