Garcia, due turni di squalifica. E lui denuncia lo steward
CalcioL'allenatore giallorosso punito per gli episodi alla fine del match con il Genoa: salta Milan e Udinese. Avrebbe tentato di dare uno schiaffo a un addetto alla sicurezza di Marassi. Il dg della Roma, Baldissoni: "Anche il club valuta stessa azione"
Scatta la denuncia - "Garcia ha già espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward" del Genoa che ha dichiarato di esser stato aggredito dal tecnico della Roma, "e lo stesso valuterà di fare anche la società. Siamo molto sorpresi". Così il direttore generale della squadra giallorossa Mauro Baldissoni dopo le decisioni del giudice sportivo.
Non solo Garcia - Tre turni al genoano Diego Perotti e una giornata al giallorosso Jose Holebas. Sono le altre conseguenze disciplinari del movimentato finale del match tra Genoa e Roma. Il giudice sportivo, dopo il ricorso alla prova tv, ha sanzionato Perotti perché al 93' "con un repentino movimento della gamba sinistra colpiva da tergo con un calcio la coscia destra del calciatore giallorosso, che si accasciava dolorante al suolo". L'arbitro Banti non ha visto l'episodio e non ha sanzionato la "condotta violenta" dell'attaccante rossoblù.
Holebas e il dito medio - Al termine della gara, dalla tribuna che sovrasta l'ingresso negli spogliatoi, come rilevato dagli ispettori della procura federale "numerosi sostenitori del Genoa effettuavano un nutrito e prolungato lancio di oggetti di varia natura (bottigliette, monete, accendini e cos∞ via) all'indirizzo dei calciatori della Roma e degli Ufficiali di gara (nonché degli stessi collaboratori della Procura federale), con concreto pericolo per la loro incolumitα". In quei frangenti, Holebas "indirizzava platealmente al pubblico un gesto provocatorio ed insultante" mostrando il dito medio.
E in casa Juve... - A bordo campo, nella prossima giornata, non ci sarà nemmeno Massimiliano Allegri. Il giudice sportivo ha inflitto un turno di squalifica all'allenatore della Juventus, punito per le proteste contro l'arbitro e le frasi offensive rivolte al quarto uomo nel finale della partita pareggiata a Torino contro la Sampdoria.