"Campania Felix", ci sono quattro squadre al comando

Calcio

Luigi Caputo

I calciatori della Casertana festeggiano la vittoria contro il Savoia (Foto Facebook)
casertana_ok

GIRONE C. Le prime posizioni della classifica sono monopolio di squadre campane. Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Casertana lottano per la serie B. In coda la Reggina è sempre più in crisi, in compagnia di un Savoia allo sbando

Se il campionato finisse adesso, il girone C sarebbe espressione totale della Campania. Quattro squadre in vetta alla classifica: da tempo questa regione non veniva rappresentata così ad alto livello in Lega Pro. Salernitana, Benevento, Juve Stabia e Casertana: una formazione per provincia. Da qui parte il rilancio sportivo di un territorio che è stato sempre protagonista di questa categoria.

Se all'inizio del torneo la corsa promozione riguardava solo Salernitana e Benevento, ora la competizione si è allargata. Nonostante il pareggio contro la Vigor Lamezia, la Juve Stabia resta a un punto dal secondo posto. I gialloblù hanno sprecato l'occasione di consolidare la loro posizione dopo essere stati beffati nel finale dal gol dei calabresi, che ha portato il risultato sull'uno a uno. Ne ha approfittato la Casertana, che con i tre punti conquistati contro un Savoia allo sbando societario si è portata a tre lunghezze dal terzo posto.


Salernitana e Benevento continuano la loro lotta serrata. Entrambe hanno vinto a fatica: i granata uno a zero contro il Messina, i giallorossi per tre a due ai danni del Cosenza. La squadra del presidente Lotito guida il girone con 40 punti, seguita dal Benevento a 37


In coda alla classifica la vittoria dell'Aversa getta nella solitudine la Reggina. I campani superano a sorpresa la Lupa Roma per tre a uno, staccando di quattro punti i calabresi. Priva di fiducia, la squadra di Alberti perde anche nel derby con il Catanzaro. Con la vittoria dell'Isolaverde sul Lecce, la situazione degli amaranto comincia a farsi critica con sei punti in classifica e a quattro dal penultimo posto. 


I risultati

Melfi - Matera 1-1
Vigor Lamezia - Juve Stabia 1-1
Benevento - Cosenza 3-2
Catanzaro - Reggina 1-0
Isolaverde - Lecce 2-1
Salernitana - Messina 1-0
Aversa - Lupa Roma 3-1
Martina - Paganese 2-0
Foggia - Barletta 0-1
Savoia - Casertana 0-3