Allegri-Mancini a chi calza il big match? "Vogliamo vincere"
CalcioVIDEO. Epifania con il posticipo tra Juventus e Inter (diretta Sky). I tecnici delle due squadre inquadrano così la vigilia. Max: "La prima dell'anno è una partita strana, ma la squadra è tornata carica". Mancio: "Voglio vedere la voglia di vincere"
.@robymancio: "Una vittoria potrebbe cambiare l'autostima della squadra, potrebbe essere un momento importante" #JuveInter #FCIM
— F.C. Internazionale (@Inter) 5 Gennaio 2015
Massimiliano Allegri, che parla in contemporanea a al collega nerazzurro, è d'altronde molto sereno. Perché è convinto che la Juve capolista sia tornata carica dopo la sosta e le vacanze natalizie. Il derby d'Italia "non è una questione né fisica né tecnica. E' solo una questione di testa": in questi termini il tecnico della Juventus inquadra la sfida. "L'Inter è una squadra che sta ritrovando fiducia, e ha giocatori singoli importanti, Kovacic ha un grande futuro davanti a sé. Noi invece avevamo bisogno di un po' di vacanza. Vogliamo vincere, sapendo che la prima partita dell'anno è sempre pericolosa".
.@OfficialAllegri: "La squadra è tornata carica dopo le vacanze e dopo 5 mesi ad alta intensità" #JuveInter
— JuventusFC (@juventusfc) 5 Gennaio 2015
Comincia così la supersfida della 17a. giornata di campionato, con i due tecnici che si studiano a distanza sapendo che la posta in gioco è alta per entrambi. Anche solo in termini di prestigio personale. Tra l'altro Mancini è anche soddisfatto per il primo innesto del mercato di gennaio. Podolski è infatti il rinforzo che aspettava: "Ha una carriera importante alle spalle, ha molta esperienza non è un giocatore a fine carriera e spero ci possa dare una grande mano" ha detto ancora il tecnico dell'Inter. "Gli esterni chiesti però sono due. Shaqiri? Potrebbe fare al caso nostro, ma al momento è del Bayern Monaco...".Parla di mercato anche Allegri: "Non è un segreto che stiamo cercando un trequartista e un difensore. Credo che sarà questo il mercato della Juve. Sneijder? Innanzitutto facciamolo venire, visto che è ancora un giocatore del Galatasaray. Non è semplice migliorare questa Juve, per farlo dobbiamo prendere giocatori con livello tecnico uguale o superiore a quelli che abbiamo. Sneijder ha grandi qualità tecniche, andrebbe a completare un reparto di centrocampo già molto forte e creerebbe competizione al suo interno". Quanto al fatto che Sneijder non potrebbe giocare in Champions, Allegri ha aggiunto: "Bisogna essere realisti. E comunque questa squadra può fare bene in Champions...".