Callejon e Higuain, Cesena ko: il Napoli aggancia la Lazio

Calcio
Higuain abbraccia Callejon dopo aver segnato il suo nono gol in campionato (foto getty)
higuain_abbraccia_callejon_cesena_napoli_getty

Benitez travolge 4-1 la generosa squadra di Di Carlo: gol dello spagnolo e doppietta del Pipita. Chiudono i conti un autorete di Capelli e una perla di Brienza. Gli azzurri rimangono aggrappati al terzo posto. Forte emozione per Pino Daniele a inizio gara

CESENA-NAPOLI 1-4
29' Callejon (N), 41' Higuain (N), 64' aut. Capelli (N), 72' Higuain (N), 75' Brienza (C)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Anno nuovo, Napoli vecchio. Nella calza Benitez non trova sorprese, bensì conferme. Callejon e Higuain sono i due fari che possono illuminare il cammino azzurro anche nel 2015. Persino Hamsik, uno degli uomini più criticati nella prima metà della stagione, evita il carbone nel giorno della Befana. Il suo assist per la rete di Higuain al 41’ è oro colato, l’argentino non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e segna il suo ottavo gol in campionato (a cui seguirà anche il nono al 72'). Lo slovacco "Marechiaro" riesce anche a segnare nella ripresa, ma la rete va divisa a metà con Capelli che trascina il pallone nella propria porta.

Il ricordo di Pino Daniele - Eccessivo il 4-1 per il Cesena che, nonostante la prima ottima mezz’ora, si deve arrendere a un Napoli desideroso di omaggiare nel migliore dei modi il suo grande tifoso Pino Daniele, scomparso ieri all’età di 59 anni. Il match inizia con la tristezza per il minuto di raccoglimento in ricordo dell’artista partenopeo e si conclude con la gioia per l’aggancio al terzo posto alla Lazio. Gioie e dolori, i due volti di una passione azzurra dalle mille sfaccettature. “Napul’è mille culure”, avrebbe detto Pino Daniele. Occhi lucidi e sguardi bassi: i 22 protagonisti hanno salutato così l'artista napoletano, abbracciati in mezzo al campo, prima del fischio d'inizio, raccolti in un minuto di silenzio infranto solo dagli applausi scroscianti del Manuzzi. Gli stessi applausi che il pubblico bianconero riserva alla prodezza di Brienza. Un gol della bandiera niente male per il piccolo fantasista di Di Carlo: sinistro al volo all'angolino che non lascia scampo a Rafael. Magra consolazione per il Cesena, che adesso scivola all'ultimo posto insieme al Parma. La gioia è tutta per il Napoli di Callejon e Higuain.