De Laurentiis attacca gli arbitri. Allegri: basta polemiche

Calcio
Max Allegri risponde alle polemiche del Napoli (Getty)
allegri_pogba_getty

Un tweet del presidente del Napoli che commenta il fuorigioco sul gol del 2-1 di Caceres accende la reazione dell'allenatore bianconero: "Non abbiamo la cultura di accettare le decisioni". Benitez ironico: "Mi hanno insegnato che si dice 'ci può stare'"

Risposta piccata di Massimiliano Allegri a un tweet di Aurelio De Laurentiis che accusava l'arbitro e gli assistenti di non aver visto il fuorigioco di Caceres sul 2-1 per la Juve: "Non voglio commentare, dico solo che sono cose che succedono, se poi si vogliono alimentare polemiche allora non dobbiamo lamentarci se nel campionato ci sono casini. E' stata una partita giocata a viso aperto in una bellissima serata. Certe volte in Italia non abbiamo la cultura di accettare la sconftta e di accettare anche le decisioni degli arbitri", ha spiegato l'allenatore della Juve. "L'esultanza di fine partita? Significa che per vincere bisogna fare i sacrifici, saper difendere anche in un certo modo, cose che a tratti in questo campionato non abbiamo fatto. Non si può giocare bene solo con la palla. Quest'anno lo scudetto non è scontato, abbiamo anche l'impegno della Champions e della Coppa Italia".




Benitez rammaricato per il gol subito da Caceres: "Ci può stare", il laconico commento. "Credo al 100% alla buona fede degli arbitri. Però un episodio che cambia la partita, dico solo che ci può stare. La Juve è forte e vincerà probabilmente il campionato, ma noi possiamo anche lamentarci per queste cose". Sul presunto fallo di Koulibaly: "Non c'è perché è Buffon che va verso il giocatore, ma non voglio parlare degli arbitri. Credo che ho diritto di essere arrabbiato e ora possiamo fare tutti i commenti che vogliamo. Sono soddisfatto dei miei giocatori, se altri hanno qualcosa in più noi non possiamo avvicinarci da questo punto di vista".