Presentato Shaqiri: "La Juve mi voleva, ma scelgo Mancini"

Calcio
L'Inter ha preso Shaqiri dal Bayern Monaco in prestito con obbligo di riscatto

Lo svizzero infiamma i cuori nerazzurri lanciando subito una frecciata ai bianconeri: "Avevo altre offerte, ma grazie al mio nuovo allenatore ho scelto l'Inter, adesso voglio aiutare la squadra a ottenere grandi risultati, spero di giocare a Empoli"

"Ho avuto altre offerte da Inghilterra e Germania, ma per me la volontà di venire all'Inter è sempre stata chiara". Non ha mai avuto dubbi l’ultimo acquisto nerazzurro, Xherdan Shaqiri. Nel giorno della sua presentazione il centrocampista svizzero, preso in prestito con obbligo di riscatto dal Bayern Monaco, spiega che sulla sua decisione ha influito soprattutto il colloquio con Roberto Mancini: "Ho parlato al telefono l’allenatore, mi ha illustrato i suoi progetti, dopo quella chiamata è stato veramente chiaro quale fosse la soluzione giusta per me. Io volevo giocare e fare una nuova esperienza in un campionato che ancora non conosco, le parole di Mancini mi hanno molto colpito e per questo ho deciso di venire all'Inter". Il corteggiamento della Juventus non ha messo in dubbio il suo trasferimento a Milano: "Tra le squadre che mi cercavano c'erano anche i bianconeri, ma l'Inter è la migliore soluzione per me: adesso voglio aiutare il club a tornare a fare grandi cose".

Pronto per l'Empoli - "Mi sto allenando con la squadra e spero di giocare a Empoli. Le sensazioni sono positive". Shaqiri ribadisce che non è stato difficile scegliere l'Inter: "Una squadra che conoscono tutti, chiunque sa che è un club storico, con grandi ambizioni. E' una squadra in cui hanno giocato grandi campioni e che ha vinto recentemente la Champions. I colloqui con Ausilio sono sempre stati positivi, sono davvero felice di essere qui".

La posizione in campo - Chiusura sul ruolo preferito: "Già al Bayern Monaco ho dimostrato di saper giocare in più posizioni, sarà compito di Mancini decidere dove schierarmi. La mia posizione preferita è quando posso svariare su tutto il fronte d'attacco, cercando il tiro o l'assist per i compagni. Ovviamente, però, sono a disposizione del mister".