Lupa Roma, il portiere è goleador. In 4 per il terzo posto

Calcio

Luigi Caputo

Il portiere della Lupa Roma Francesco Rossi esulta dopo aver segnato il gol del pareggio contro il Messina (FOTO Alfano/Lupa Roma)
esultanza_di_rossi_afa-9719

GIRONE C. Francesco Rossi, numero uno della squadra laziale, segna il gol del pareggio al 92' contro il Messina. In testa resta invariato il distacco tra il Benevento e la Salernitana, mentre si accende la corsa per la terza posizione con Foggia e Matera

La Prima Divisione sta diventando il campionato dei portieri goleador. Dopo la rete di Antony Iannarilli del Gubbio, la copertina della settimana spetta a Francesco Rossi, numero uno della Lupa Roma che con un colpo di testa al 92' ha regalato un insperato pareggio alla sua squadra. Più di Caetano Calil della Salernitana e di Alessandro Marotta del Benevento: è lui l'eroe di giornata.



Come Francesco Toldo - In comune hanno il nome e ora anche un gol tra le statistiche individuali. Francesco Rossi ha coronato uno dei suoi sogni riuscendo a segnare, come fece l'ex portiere dell'Inter, suo idolo: "Magari non mi ricapiterà più però sono molto contento perché era una partita importante - ha dichiarato il portiere - Meritavamo di vincere ma la stavamo perdendo. L’ho fatto solo per liberare qualche mio compagno. Non ho l’indole da attaccante, ho sempre fatto il portiere da quando avevo sei anni".

Quanta fatica in vetta - In testa alla classifica non è cambiato nulla. Benevento e Salernitana hanno vinto e il distacco tra le due squadre è rimasto a due punti. Entrambe però hanno sofferto per conquistare i tre punti. I granata l'hanno spuntata solo all'89' contro il Martina grazie a un gol di Caetano Calil, all'undicesima rete stagionale. I giallorossi invece hanno mantenuto la testa della classifica sfruttando la zampata di Alessandro Marotta sul campo del Catanzaro. Paga il conto la Juve Stabia, che non ha partita contro il Matera: la squadra di Auteri si impone 3-1 concedendo quasi nulla agli avversari.


Lotta terzo posto - Con questa sconfitta si riapre la corsa al terzo posto. Sono quattro le pretendenti. Dopo aver dominato sul Cosenza con quattro gol, il Foggia entra di prepotenza nella competizione, avvicinandosi a un punto dalla Casertana quarta e a due dalla Juve Stabia. Nonostante il pareggio nel derby con il Barletta, il Lecce non perde terreno, ma viene quasi agganciato dal Matera, ora a una lunghezza. Proprio i lucani si candidano al ruolo di outsider dei play-off.

Il Savoia resuscita - Nonostante la complicata situazione societaria, il Savoia centra una fondamentale vittoria contro il Vigor Lamezia. Trascinata da bomber Scarpa, i campani staccano la terzultima posizione e si portano fuori dalla zona retrocessione.

Risultati

Salernitana - Martina 1-0
Barletta - Lecce 1-1
Foggia - Cosenza 4-1
Lupa Roma - Messina 2-2
Aversa - Casertana 1-1
Savoia - Vigor Lamezia 2-1
Catanzaro - Benevento 0-1
Isolaverde - Melfi 0-1
Matera - Juve Stabia 3-1