Milan, infortunio per El Shaarawy. Mexes non convocato

Calcio
Un'altra stagione sfortunata per Stephan El Shaarawy (Getty)

L'attaccante rossonero ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro e dovrà portare un tutore per circa sei settimane. Il difensore francese escluso dalla lista dei convocati di Coppa Italia per scelta della società

Frattura al quinto metatarso del piede destro per Stephan El Shaarawy. Dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Milan si legge che "oggi ad Amsterdam Stephan El Shaarawy si è sottoposto a esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk. Il calciatore, proprio sul finire di Lazio-Milan di sabato sera, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica.

Coppa Italia, Mexes non convocato -
Philippe Mexes, protagonista del raptus violento nei confronti di Mauri sabato sera all'Olimpico, è stato escluso dalla lista dei convocati per l'incontro valido per i Quarti di Finale di Tim Cup contro la Lazio martedì sera alle 20.45 a San Siro.
Ecco i 23 convocati scelti da mister Inzaghi:

PORTIERI: Abbiati, Gori (66), Diego Lopez.
DIFENSORI: Abate, Albertazzi, Alex, Armero, Calabria (96), De Santis (97), Rami, Zaccardo.
CENTROCAMPISTI: Essien, De Jong, Montolivo, Muntari, Poli, Suso, Van Ginkel.
ATTACCANTI: Cerci, Honda, Mastour, Menez, Pazzini.