Pro Piacenza, Alessandro è già magno. Grosseto, colpo Volpe

Calcio

Lorenzo Longhi

Alessandro Volpe, ex Salernitana, è passato al Grosseto (Getty)
alessandro_volpe_getty

IL MERCATO DEL GIRONE B. Movimenti mirati ed interessanti per le squadre che puntano alla vetta, dall'Ascoli al Pisa. Buon inizio per i nuovi acquisti dell'Aquila. Molti i nuovi titolari alla Spal, ma il bomber dei rossoneri emiliani fa già sfracelli

I colpi mirati dell'Ascoli, l'exploit di Alessandro nella Pro Piacenza, l'attivismo di San Marino e Savona: ecco un riepilogo dei movimenti più importanti del mercato invernale del girone B.

Ancona - Sebbene in leggera flessione, Cornacchini non aveva necessità di smontare il giocattolo: mercato di conseguenza tranquillo.
Ascoli - Il club ha lavorato su panchina e alternative, inserendo risorse che potranno rivelarsi molto utili come Nardini, Tripoli, Grassi e Altobelli.
Carrarese - La priorità era sfoltire la rosa, l'occasione in entrata l'arrivo di Massoni, svincolatosi dal Monza.
Forlì - Occhio a Gliozzi, giovane attaccante del Sassuolo che piaceva a tanti club. Bene Morga, ma l'uscita di Djuric potrebbe pesare.
Grosseto - Diversi i movimenti significativi: l'arrivo di Volpe rappresenta il grande colpo, ma la retroguardia potrebbe subire l'addio di Morero.
Gubbio - Un solo acquisto, ma da seguire: l'attaccante scuola Napoli Gennaro Tutino.
L'Aquila - Carini si è inserito subito, Virdis sa il fatto suo, Djuric ha segnato al debutto: i primi esiti sono incoraggianti.
Lucchese - Ha lavorato più in uscita che in entrata, ma in tutti i reparti. Pagano, se sta bene, può servire.
Pisa - Arrighini, peraltro pisano di nascita, è un acquisto invidiabile e adatto agli obiettivi. Ha salutato Giovinco junior.
Pistoiese - Sono arrivati Anastasi e tre giocatori dal Catanzaro (Pacciardi, Riccim Martignago), ma Tripoli e Pasini non sono facilmente sostituibili.
Pontedera - Con l'addio del bomber Grassi se ne va un pezzo di storia del club. Libertazzi punta a ravvivare la carriera. Interessante Lombardo.
Prato - Gazzoli, al di là dell'età, è una garanzia fra i pali. Rinaldi rende più esperto un reparto arretrato che ha perso Malomo.
Pro Piacenza - Danilo Alessandro vale oro per i rossoneri: subito cinque reti in cinque partite.
Reggiana - Giannone e Vacca sono innesti di livello. Da evidenziare in generale il rapporto di mercato con la Pro Patria.
San Marino - Ulizio l'arrivo dell'ultima ora, Cuffa dal Matera sembra una mossa azzeccata. Tante le scommesse su cui Tazzioli deve lavorare.
Santarcangelo - Rosa svecchiata, bel colpo l'arrivo di Possenti. Falconieri, chiamato per segnare, non si è fatto attendere.
Savona - Una mezza rivoluzione tutta da valutare sul campo. Tra gli arrivi Bianconi, Eguelfi e Giovinco.
Spal - Quattro nuovi titolari: Cottafava, Nava, Gerbaudo e Zigoni che ha già iniziato a segnare. Via Germinale, 5 gol ma fuori dal gioco di Semplici.
Teramo - Non è arrivata la mezzala chiesta da Vivarini, ma il centrocampo è stato numericamente rinforzato in altre posizioni.
Tuttocuoio - Pochi movimenti, un mercato attento soprattutto a dare alternative alla retroguardia.