Tim Cup, Higuain beffa l'Inter al 93': Napoli in semifinale

Calcio
Higuain ha regalato al Napoli la semifinale di Coppa Italia al 93'
higuain_ansa

Un gol in pieno recupero del Pipita porta gli azzurri al prossimo turno di Coppa Italia (affronteranno la Lazio). Decide un errore di Ranocchia. Per i nerazzurri arriva un'altra sconfitta

NAPOLI-INTER 1-0
93' Higuain

Al 93’ un pasticcio della difesa dell’Inter, Ranocchia cerca l'anticipo su Higuain ma se lo perde su un fallo laterale, spiana al Napoli le porte della semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri sfideranno la Lazio e potranno difendere il trofeo vinto nella scorsa stagione.

Primo tempo – L’Inter doveva  lasciarsi alle spalle il brutto momento del campionato. E nei primi minuti della sfida di Coppa Italia, sembra aver cominciato con l’approccio giusto. Dentro dal primo minuto Santon e Brozovic. Hernanes sostituisce Kovacic. Il Napoli lancia De Guzman nei tre dietro Higuain. La prima occasione è proprio del Pipita. All’8’ cross di Hamsik, Ranocchia si perde il bomber del Napoli (come accadrà nell'episodio che ha deciso la gara) e il suo colpo di testa finisce alto. L’Inter reagisce con forza e al 13’ un gran rasoterra da fuori di Icardi colpisce il palo alla destra di Andujar. Bene i nerazzurri che tengono in mano il pallino del gioco fino alla mezz’ora, ma non passano. Poi Strinic lancia Higuain in profondità. Il Pipita prende il tempo a Ranocchia, ma non riesce a superare Carrizo. Il finale della prima frazione di gioco è tutto degli azzurri. Al 33’ Carrizo non è impeccabile su Hamsik, fondamentale Medel in scivolata mette fuori gioco gli avversari. Al 43’ è ancora Napoli: sugli sviluppi di un corner, Britos di testa prolunga per Koulibaly, il difensore sbaglia la girata da posizione favorevolissima.

Ripresa – L’inizio ripresa è in mano ai nerazzurri. L’occasionissima arriva al 62’: Icardi di tacco per Puscas, il tiro del bomberino della primavera nerazzurra, da posizione ravvicinata, è deviato in corner. I nerazzurri giocano bene e al 67’ Hernanes, tira dalla distanza: una deviazione salva la difesa azzurra. Benitez gioca prima la carta Mertens al posto di Callejon, Gabbiadini per Hamsik e Ghoulam per De Guzman, Mancini lancia Guarin per Hernanes  e Dodò per Santon. Non succede praticamente nulla e, quando sembrerebbe essere tutto indirizzato verso i supplementari, al 93' Ranocchia si perde Higuain sugli sviluppi di un fallo laterale: l'argentino buca Carrizo: disperazione di Mancini.