Benitez: il terzo posto non è in cassaforte, è ancora lunga

Calcio
L'allenatore del Napoli è alla ricerca del quinto successo consecutivo (Foto Getty)

"Guardiamo alla Roma, ma sappiamo che tutto può cambiare in poco tempo", è il punto di Benitez alla vigilia della trasferta a Palermo. "Il Napoli deve continuare a vincere, giocare con intensità ed intelligenza"

Medaglia di bronzo. "Terzo posto in cassaforte? Non sono d'accordo, noi guardiamo la Roma ma gli altri guardano noi". E' il Benitez pensiero in vista della trasferta in Sicilia. "Tre punti a partita possono riaprire tutto, per questo dobbiamo lavorare, continuare a vincere e farlo sempre bene. Per battere il Palermo dovremo giocare con intensità, qualità e concentrazione che abbiamo messo in evidenza in tante partite. Non sarà facile. Il Parma? E' un peccato, col Chievo ha giocato bene. Ha perso per una punizione. E' una squadra che ancora gioca bene. calciatori e allenatore vogliono vincere tutte le partite, ma è chiaro  che questa situazione e qualche episodio contro non aiuti. Il Napoli può continuare a vincere? Pensiamo a una gara alla volta, c'è l'occasione di vincere la prossima partita e ci proviamo. Dopo vedremo il record se arriverà. Oggi dobbiamo solo pensare al Palermo, una squadra molto difficile da battere, con buoni attaccanti". 
Turnover. "Abbiamo fiducia in tanti calciatori. Domani Mertens non  gioca al 100% (squalificato). Tutti hanno la capacità per fare bene in quel ruolo, da Callejon a Gabbiadini, da Hamsik a De Guzman. Higuain dal primo minuto? Non si  sa...", aggiunge il tecnico del Napoli che non si sbilancia e non svela chi scenderà in campo,  soprattutto in attacco, contro il Palermo.
Classifica. "Il momento cambia un pò tutto, col Chievo in casa facemmo 33 tiri in porta senza vincere. Alla fine cambia la mentalità dei giocatori e la fiducia. La partita contro la Juve e la vittoria a Doha è stata importantissima per tutti per trovare fiducia. La mentalità è giusta, la fiducia c'è, la squadra vince e questo ci dà fiducia per i prossimi impegni".